Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, agli ottavi di Coppa Italia i biancocelesti sfideranno il Bologna

Coppa Italia
I biancocelesti affronteranno il Bologna allo Stadio Olimpico in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma a gennaio

redazionecittaceleste

Dopo la tre giorni di Coppa Italia, si compone il tabellone in vista degli ottavi di finale. La Lazio sfiderà il Bologna di Thiago Motta allo Stadio Olimpico (non c'è ancora una data ufficiale) a metà gennaio. I rossoblu passano il turno dopo aver sconfitto per 1-0 il Cagliari dell'ex biancoceleste Fabio Liverani. Decisivo l'autogol di Obert su calcio d'angolo. La vincente di questo ottavo di finale incontrerà una tra Juventus e Monza. Possibile derby contro la Roma esclusivamente in finale, in programma il 24 maggio 2023.

Coppa Italia

Lo scorso anno i biancocelesti hanno affrontato l'Udinese negli ottavi di finale in un match molto complicato. La sfida, infatti, non si è risolta prima dei tempi supplementari grazie al gol del solito Immobile. Il cammino nella scorsa Coppa Italia si è interrotto ai quarti di finale nella trasferta di San Siro contro il Milan dopo un pesante 4-0 con doppietta di Giroud. I rossoneri sono stati poi eliminati nel doppio derby in semifinale contro l'Inter, vincitrice della scorsa edizione a discapito della Juventus nella finale di Roma.

Il programma degli ottavi

—  

Lazio-Bologna

Juventus-Monza 

Fiorentina-Sampdoria

Inter-Parma

Roma-Genoa

Milan-Torino

Atalanta-Spezia

Napoli-Cremonese