La Lazio si tiene stretta la prestazione, meno il risultato: uno 0-0 che lascia il rimpianto di un'occasione sprecata. Il punto conquistato contro il Napoli permette comunque ai biancocelesti di agganciare la Fiorentina e restare aggrappata al treno per la zona Champions (distante 2 lunghezze). Nella sfida contro i partenopei sono arrivati ulteriori segnali positivi da Mario Gila.
news
Lazio, altra ottima prova di Gila: lo spagnolo si conferma ancora
Lo spagnolo è diventato un titolare in pianta stabile dallo scorso 25 novembre. Da quella sfida (Salernitana-Lazio) le ha giocate tutte dal 1', eccezion fatta per la sfida di Coppa Italia contro la Roma. Contro gli azzurri ha messo a referto la sua nona presenza consecutiva da titolarein Serie A e si è distinto ancora tra i più positivi in campo. Ci era riuscito anche nella brutta debacle in terra asiatica contro l'Inter. Il canterano del Real Madrid ha dimostrato di essere ormai una pedina affidabile, non soltanto in coppia con Patric. Nel pomeriggio dell'Olimpico arrivano segnali anche in merito alla sua convivenza con Romagnoli. La coppia difensiva biancoceleste si è inoltre distinta come quella che ha recuperato più palloni nell'arco dei 90' contro i campioni in carica: 6 per lo spagnolo, 8 per l'ex rossonero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA