Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, otto giornate al termine del campionato: il calendario

Gol Lazio
Otto partite al termine. Per la Lazio la grandissima occasione di ritornare in Champions League a distanza di tre anni dall'ultima volta

La Lazio, dopo la convincente vittoria contro lo Spezia, ha confermato il secondo posto in classifica allungando anche sulle dirette concorrenti. Un successo fondamentale, arrivato grazie ai gol di Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio. Sarri non vuole però cali di concentrazione, anzi. Da domani inizierà la preparazione in vista del Torino, altra partita fondamentale in ottica Champions League.

Archiviato l'impegno casalingo contro il Torino in programma il 22 all'Olimpico, arriveranno i due big match a San Siro. Aprile, infatti, si concluderà proprio al Meazza contro l'Inter dell'ex Inzaghi, per un vero e proprio scontro diretto per l'Europa che conta. A Milano si tornerà anche il 7 maggio per affrontare un'altra diretta concorrente come il Milan, subito dopo la gara interna contro il Sassuolo. Le ultime quattro giornate di campionato vedranno i biancocelesti impegnati contro LecceUdineseCremonese ed Empoli. Sono quindi otto in totale le partite di campionato rimanenti. A differenza delle dirette concorrenti, la Lazio (insieme all'Atalanta), è l'unica a non avere più impegni europei in mezzo alla settimana, almeno fino al prossimo weekend. Sono in programma da martedì e giovedì, infatti, le sfide di ritorno dei Quarti di Finale delle varie competizioni Uefa.