Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, appuntamento ad agosto: il pari con il Sassuolo vale l’Europa League

Lazio-Sassuolo
Il pareggio contro il Sassuolo ha certificato aritmeticamente il ritorno in Europa League nella prossima stagione per la Lazio di Tudor
cittacelesteredazione

di Gabriele Meuli

La Lazio chiude la stagione con il minimo indispensabile. Serviva un punto contro il Sassuolo per certificare l'accesso alla prossima Europa League, e così è stato. Un 1-1 firmato Zaccagni Viti saluta un Olimpico vestito a festa, pronto a salutare tra le lacrime mister Sven Goran Eriksson Felipe Anderson. Più di qualche fischio è piovuto dagli spalti al termine del match, con i tifosi che si aspettavano quantomeno i tre punti per salutare al meglio una stagione tutt'altro che semplice.

E l'input in vista della prossima stagione è chiaro, come sottolineato dallo striscione srotolato in Curva Nord: "2024/2025, niente scuse... Vincere". Sono 18 i punti conquistati da Tudor in nove partite, una media precisa di 2 per match. Sotto il punto di vista dei risultati il passo in avanti è stato fatto, ora sarà fondamentale capire quali scelte verranno effettuate in ottica mercato. Ai posteri l'ardua sentenza, con l'attesa per l'incontro tra Tudor e la società per gettare le basi per il futuro.