news

Lazio, ora il passo decisivo verso la Champions: Sarri vuole continuità

Sarri
La Lazio punta dritta verso la Champions League dopo il successo del derby. Solo undici partite al termine per centrare l'obiettivo finale

redazionecittaceleste

La seconda Lazio di Sarri è squadra vera, lo dimostrano numeri e classifica. La difesa è una delle meno battute in Italia e in Europa, mentre i punti conquistati sono 52 e significano secondo posto in graduatoria. Rispetto alla passata stagione i biancocelesti sono migliorati molto, soprattutto in termini di equilibrio e concentrazione. Ora manca l'ultimo passo: trovare la giusta continuità.

In parte, nel corso della stagione è stata trovata, basti pensare all'ultimo periodo. La Lazio è arrivata alla sosta con 5 risultati utili consecutivi in campionato, di cui quattro vittorie senza mai subire gol. La nota stonata rimane il cammino europeo, ma in campionato i numeri sono da grandissima squadra. Seguendo la media degli ultimi anni, per arrivare in Champions League i biancocelesti dovrebbero arrivare almeno a quota 73 punti. Alla Lazio basterebbe quindi mantenere la media punti attuale (1,92) per assicurarsi un posto nell'Europa che conta. A dar forza alla causa biancoceleste, ci sono nuovamente i numeri. La media punti delle ultime undici partite dello scorso campionato è stata di 1,90: anche in quel caso, l'impegno settimanale era solamente uno. Da martedì riprenderanno gli allenamenti, con l'obiettivo Champions League ben mirato da parte di tutto l'ambiente.