Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ad un passo il rinnovo di Cataldi: parti vicine all’intesa

Danilo Cataldi
La Lazio lavora per prolungare il contratto di Danilo Cataldi: parti vicine all'intesa, il prossimo incontro può risultare quello decisivo

redazionecittaceleste

Un derby giocato con la fascia da capitano: la fotografia più nitida della crescita di Danilo Cataldi. Con l'arrivo di Sarri sulla panchina della Lazio, il 32 si è preso lo spazio che meritava, dimostrando ogni partita attaccamento e dedizione. Prima l'addio di Lucas Leiva, poi l'ufficialità di Marcos Antonio, con molti pronti a scommettere in un ruolo dalla panchina di Cataldi, che invece si è imposto come un irrinunciabile di Sarri. Ormai quel ruolo di play basso davanti alla difesa è il suo: imposta, smista, e protegge la linea difensiva. A 28 anni si è finalmente preso la sua Lazio, quella per la quale non ha dormito prima del confronto stracittadino contro i rivali.

Danilo Cataldi

Sarri gli ha cucito un ruolo giusto per le proprie caratteristiche ed ora non può che essere un pezzo importante della squadra capitolina. Dalle parti di Formello infatti la volontà è quella di prolungare il suo contratto in scadenza nel 2024. Si continua a lavorare con il suo agente, Giuseppe Riso, atteso nei prossimi giorni nella capitale, per trovare la giusta intesa sull'ingaggio a 1,8 milioni a stagione. Il prossimo incontro potrebbe già essere quello decisivo per il prolungamento del contratto di Cataldi: le parti sono vicine e la volontà di proseguire insieme c'è da ambo le parti.