Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Pedro non si vede: Felipe e Zaccagni verso la riconferma

Zaccagni e Felipe Anderson

Si è fermato per un affaticamento Pedro e in attesa di responsi più precisi, Zaccagni e Felipe vanno verso la riconferma dal primo minuto

redazionecittaceleste

Neanche il tempo di dire che l'infermeria è finalmente vuota che già hanno ricominciato a bussare alla sua porta. La felicità di mister Sarri di riavere l'intero gruppo a sua disposizione si è già interrotta. Nella sessione di allenamento prevista per ieri pomeriggio, infatti, il tecnico biancoceleste ha dovuto prendere atto, con suo dispiacere, dello stop di Pedro. Lo spagnolo a causa di risentimento muscolare dopo essere tornato a piena disposizione soltanto nella partita contro il Genoa l'ex giallorosso ha svolto solo lavoro personalizzato senza aggregarsi mai al gruppo. Oggi, con ogni probabilità, si avranno risposte più esaustive in merito al problema di Pedro.

 

Verso la riconferma

La squadra tornerà a calcare i campi di Formello oggi pomeriggio alle 15:30 e dalla presenza o meno del numero nove biancoceleste si potranno avere già importanti risposte. A tre giorni dalla sfida al Torino di sabato sera le prime bozze di formazione devono essere necessariamente stilate. Per questo motivo si va verso la riconferma dell'attacco che ha iniziato il lunch match della scorsa domenica a "Marassi". Zaccagni e Felipe Anderson vanno verso la riconferma dal primo minuto e entrambi vorranno giocarsi al meglio questa opportunità. Zaccagni che tra fine gennaio e inizio febbraio ha fatto tanto bene tra la doppietta al Bologna e il gol al Porto vuole tornare al gol che manca da ormai due mesi.

 

Ricerca della continuità

Di quanto la Lazio abbia bisogno di maggior continuità se ne è già parlato, forse, anche troppo. Andando più nello specifico chi ha bisogno di trovare la sua personale continuità è sicuramente Felipe Anderson. "Se giocasse sempre al 100% non giocherebbe nella Lazio, ma neanche in Italia", le dichiarazioni di mister Sarri dopo la vittoria contro il Genoa lasciano be poco all'immaginazione. Il potenziale di Felipe è sotto gli occhi di tutti e, molte volte, sembra lui stesso l'unico a non accorgersene. Tornato al gol nel netto 3-0 di Cagliari si è visto cancellare con un intervento prodigioso di Sirigu la seconda gioia in poco tempo. La Lazio ha bisogno di lui e delle sue giocate per il finale di stagione, l'Europa passa anche dalle giocate del suo numero sette.