news

Lazio, Pedro: “Obbiettivo quarto posto, qui per aiutare i giovani”

redazionecittaceleste

Al termine della prima delle due sessione di allenamento giornaliero Pedro è intervenuto ai canali ufficiali della società

Al termine dell'allenamento mattutino è intervenuto ai canali ufficiali della società Pedro. Lo spagnolo, al suo secondo anno in biancoceleste ma al primo ritiro ha parlato in merito agli obbiettivi della squadra per la stagione che sta arrivando.

Il tuo primo ritiro ad Auronzo, come ti trovi? 

"Si mi piace molto davvero è un posto molto bello, anche la gente. Sono contento di essere qua con la squadra e lavorare forte con i ragazzi"

In carriera tra Barcellona e Chelsea hai fatto molto tournée, quanto è importante lavorare quotidianamente nello stesso posto? 

"E' fondamentale lavorare in un posto dove puoi lavorare e riposare al meglio. E' più facile è vero che sono al mio primo ritiro, sono contento è che vero il campo non è nella migliore condizione ma stiamo lavorando bene con il mister e i ragazzi"

Secondo anno di Sarri e secondo anno tuo, quanti margini di crescita ha la squadra e quali margini hai te dopo i nove gol dello scorso anno?  

"Io penso che c'e margine di miglioramento. E' il secondo anno del mister e quasi tutti abbiamo capito la sua idea di lavoro, è vero che ci sono i giocatori nuovi devono lavorare tanto ma noi siamo qui per aiutarli. Ora stiamo prendendo la forma e oggi prima partita che serve per prendere bene i concetti che il mister vuole in difesa e in attacco e penso che possiamo fare un bell'anno penso che questa squadra ha potenzialità per fare bene"

Qual è la foto che ti porti della stagione appena conclusa?

"Il derby d'andata è stato molto importante per me è questa la foto principale. Un momento speciale per me è anche la parte finale del campionato dove abbiamo lottato per i nostri obbiettivi speriamo nella Champions che è il nostro obbiettivo"

Tanti giovani in ritiro e tanti nuovi acquisti. C’è qualcuno di nuovo che ti sta impressionando? Ti stanno chiedendo anche del tuo passato e del tuo rapporto con Messi? 

"Ci sono tanti giovani. E' buono che stanno lavorando bene. Luis Alberto sta lavorando bene con la giusta mentalità e questo è il giusto atteggiamento per stare qui. Tra i nuovi Matteo (Cancellieri ndr) non l'ho visto tanto ma penso che sia forte ma dobbiamo lavorare al meglio tutti"

Nella prossima stagione quanto ti senti importanti per i giovani? Puoi dare una mano anche nell’inserimento dei tanti giovani arrivati dal mercato

"Sono a disposizione per aiutare tutti i giovani ma anche i giocatori con esperienza. Io sono qui per aiutare la squadra voglio stare in forma anche per questo, ci sono giocatori giovani che hanno un gran futuro ma quello che posso dare io sono a disposizione sempre"

Sei un giocatore che ha vinto tutto in carriera, hai parlato di quarto posto. Si può insegnare a vincere?

"Lavoro per vincere, non è impossibile né una cosa che non si può fare. L' obbiettivo principale è il quarto posto, vogliamo vincere sempre e lavoriamo per questo, l'obbiettivo è cercare di vincere i trofei che giochiamo. Lavoriamo insieme per fare questo poi vediamo ci sono tante squadre che lavorano bene e vogliono vincere"

Un calciatore che ha vinto tantissimo nella propria carriera, sia in nazionale che nei club, cosa ti spinge ancora a giocare e a cercare di vincere?

"Bisogna sempre cercare di avere questa mentalità e motivazione per fare bene. Quest'anno  voglio vincere anche qui in Italia deve essere la motivazione di tutti vincere. Qui ci sono giocatori che hanno già vinto con questa maglia e questo è ottimo"