Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Pedro scalpita: il ritiro per tornare ad essere importante

Pedro
Tra una decina di giorni scatterà il ritiro estivo della Lazio ad Auronzo di Cadore: occasione per Pedro per tornare ad essere protagonista

redazionecittaceleste

Il 5 luglio la partenza, il giorno successivo il primo allenamento. E' questo il programma della Lazio per il ritiro estivo di Auronzo di Cadore. Poco più di due settimane per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Nella giornata di ieri è andato in scena il sorteggio del Calendario di Serie A 2022/2023. Nella prima giornata di campionato, in programma il weekend del 13 e 14 agosto, la formazione biancoceleste scenderà in campo allo Stadio Olimpico per affrontare il Bologna. Difficile ipotizzare quale sarà l'undici titolare dato che con il mercato aperto tutto può ancora succedere. La Prima Squadra della Capitale ha accolto Marcos Antonio, primo rinforzo dell'estate, ma adesso aspetta altri colpi.

Il ritiro sarà anche un occasione per alcuni giocatori per ritrovarsi e rilanciarsi. Sarà il caso di Pedro, che lo scorso anno arrivò ad agosto e non ebbe modo di partecipare alla preparazione atletica. La seconda parte della passata stagione, in particolare gli ultimi due mesi, è stata condizionata dal problema al polpaccio. Infortunio smaltito nelle ultime due giornate. Lo spagnolo è tornato in campo e contro il Verona ha ritrovato il gol che mancava da febbraio, quando segnò contro il Napoli. In totale il canario ha realizzato nove reti in Serie A ed una in Europa League.

La prima stagione di Pedro con la maglia biancoceleste può considerarsi positiva. Era finito ai margini della rosa giallorossa dopo l'arrivo di Josè Mourinho. Con la Prima Squadra della Capitale si è rilanciato, segnando subito nel primo derby. Alla Lazio ha ritrovato Sarri, con il quale ha un grande rapporto. Ultimi giorni di vacanza, poi sarà a disposizione del tecnico biancoceleste ed inizierà la preparazione per essere pronto dal primo momento. La sua esperienza ed il suo carisma saranno fondamentali per la Lazio anche il prossimo anno. Pedro è pronto, vuole tornare ad essere protagonista.