Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Pedullà: “Il vero incontro tra Sarri e Lotito sarà più avanti”

Alfredo Pedullà

L'esperto giornalista di mercato Alfredo Pedullà ha fatto chiarezza sull'incontro andato in scena ieri sera tra Sarri e Lotito a Formello.

redazionecittaceleste

Sabato prenderà il via la 32a giornata di Serie A. La Lazio scenderà in campo domenica allo Stadio Luigi Ferraris contro il Genoa, nel lunch match delle ore 12:30. I biancocelesti, tornati alla vittoria in campionato contro il Sassuolo, inseguono ancora un posto in Europa League. I liguri sono rinati grazie all'arrivo in panchina di Blessin. 10 punti in 9 partite hanno riacceso la speranza di conquistare la salvezza. Non sarà una gara semplice per la Lazio, visto che il Grifone non concede molto da quando è arrivato il tecnico tedesco. Solamente 3 reti incassate in 9 gare. Intanto, nella serata di ieri è andato in scena a Formello il vertice tra Maurizio Sarri e il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull'incontro tra i due ha voluto fare chiarezza, a SportitaliaAlfredo Pedullà, esperto giornalista di calciomercato: "Non era un incontro programmato tra i due. Lotito è andato a Formello per accompagnare un ospite e ne ha approfittato per parlare a cena con il mister. Sarri non chiederà il rinnovo che aveva proposto Lotito. Farà le sue valutazioni dopo queste ultime sette partite di campionato. Può darsi che ci sarà un nuovo incontro tra due o tre settimane. Lui vuole essere centrale a livello di mercato e non subire situazioni come Kamenovic e Cabral, che tra l’altro non verrà riscattato. La centralità non passa attraverso il rinnovo di contratto. Sarri chiederà una squadra che sia all’altezza e che possa anche comprendere il sacrificio di un pezzo pregiato, magari Milinkovic-Savic che ha mercato. Si rivedranno, oggi non era fondamentale. Il mister non vuole parlare del futuro".

Per programmare il futuro e il mercato, quindi, sarà importante centrare la qualificazione in Europa League, competizione che garantisce almeno 15 milioni di euro. Sette partite per raggiungere quest'obiettivo e tre avversari, giallorossi, Dea e Viola, con cui lottare. Vietato sbagliare domenica contro il Genoa per la Prima Squadra della Capitale.