Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, cambia tutto in porta: perché il rinnovo di Strakosha è una priorità

Thomas Strakosha

Sembrava destinato all’addio ma ora il portiere albanese potrebbe rimanere a Formello: nuovi contatti a breve. Ecco perché sarebbe importante

redazionecittaceleste

È tornato clamorosamente in gioco il futuro per la porta della Lazio. Nonostante un destino che sembrava già scritto, infatti, lo scenario sembra destinato a cambiare radicalmente. Partiamo da chi sembrava praticamente certo di rimanere: Pepe Reina. Il contratto dello spagnolo, in scadenza a giugno, ha una clausola di rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di qualificazione in Europa. A prescindere da quello che sarà il bilancio di fine anno, però, l’ex Liverpool sembra aver ormai preso la sua decisione. Reina sembra infatti convinto a salutare Formello in estate, complice forse anche l’aver perso il posto da titolare.

Strakosha

Anche per questo, probabilmente, la Lazio sembra essersi convinta a fare un nuovo tentativo con Strakosha per il rinnovo. Il portiere albanese, anch’egli in scadenza a giugno, sembrava destinato all’addio a zero, segnando anche un duro colpo per le speranze di plusvalenza della Lazio. Ma le ottime prestazioni della stagione in corso e la titolarità ritrovata sembrano aver riaperto uno spiraglio per proseguire il matrimonio. Nuovi contatti arriveranno nelle prossime settimane, per un colpo che sarebbe molto importante in casa Lazio. Rinnovando Strakosha, infatti, si abbasserebbe di molto - almeno per ora - il budget necessario per rinforzare il reparto. Permettendo così a Lotito di concentrare più risorse negli altri acquisti, ma non solo.

C’è un’ulteriore questione per cui il rinnovo di Strakosha sarebbe fondamentale. Il portiere albanese infatti occupa un ruolo delicato all’interno delle liste per la Serie A e per le competizioni europee. Strakosha è infatti in possesso dei requisiti per essere inserito tra i prodotti del vivaio di casa Lazio. Spazio che, al momento, occupa insieme soltanto a Danilo Cataldi. In caso di addio, quindi, i biancocelesti lascerebbero vuoti tre slot che sarebbe praticamente impossibile riempire in breve termine. Si accorcerebbe così il numero di posti in lista, cosa che in realtà potrebbe essere momentaneamente oltrepassata grazie alla giovane età di giocatori come Raul Moro e Romero. Una soluzione che però, evidentemente, non risolverebbe il problema. Anche per questo, quindi, il rinnovo di Strakosha potrebbe essere la strada più auspicabile.