Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i pericoli del Bologna di Mihajlovic: difesa a 3, occhio a Arnautovic

Bologna-Lazio
Appunti sul Bologna di Sinisa Mihajlovic: cambio di modulo, catenaccio e contropiede. La purna Arnautovic sarà il vero giocatore da arginare

redazionecittaceleste

Una delle squadri più interessanti dello scorso campionato. Robusta in difesa, agile e veloce sulle ali. Un attaccante implacabile là davanti. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic è un affrontario ostico per tutti, specialmente alla prima di campionato, quando ogni sorpresa è dietro l'angolo. La squadra rossoblù si è rafforzata in questa sessione di mercato, con tre acquisti importanti. L'esperienza di Lykogiannis, la freschezza di Cambiaso. E quel Ferguson, dall'Aberdeen, che si è dimostrato già un giocatore dal prospetto interessante. La Lazio di Maurizio Sarri ospiterà così il Bologna allo Stadio Olimpico, domani alle ore 18.30. Il primo match di Serie A dei biancocelesti sarà visibile su Dazn, SkyGo e NowTV.

Arnautovic

Cambio di modulo

Lo storico 4-2-3-1, costruito sulla grande tenuta atletica dei suoi giocatori, verrà sostituito da un più compatto 3-5-2. Catenaccio dietro e ripartenza con gli esterni a tutta fascia per il nuovo Bologna di Sinisa, che ha già confermato il terzetto davanti a Skorupski, tra i pali. Partiranno Soumaoro, Medel e Bonifazi contro la Lazio, che faranno di tutto per fermare Immobile e compagni. Anche il nuovo arrivato Lykogiannis partirà dall’inizio, mentre Cambiaso entrerà a gara in corso. Sull'altro lato Lorenzo De Silvestri ritrova la maglia da titolare, con il giovane Kasius che scalpita dalla panchina. A centrocampo la coppia Dominguez e Schouten saranno confermati, vista l'assenza di Ferguson che salterà le prime due di campionato per squalifica, insieme a Soriano.

In coppia con Marko

Il pericolo numero uno per la Lazio non può non essere che Marko Arnautovic. Nell'ultima stagione il giocatore austrico ha portato a casa ben 14 gol e 1 assist, senza tuttavia segnare contro i biancocelesti. L'attaccante rossoblù ha chiuso poi le porte in faccia al Manchester United e ha scelto Bologna ancora per una stagione. A fianco a lui potrebbero trovare spazio Barrow, Orsolini e Sansone, ma solo uno avrà la possibilità di partire da titolare. Quest'ultimo ha fatto benissimo contro il Cosenza in Coppa Italia, con un suo gol da fuori area che ha permesso al club di superare il turno.