Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, domenica pericolo Destro: contro la Lazio si scatena

Mattia Destro

Domenica l'attenzione dovrà essere altissima in particolare per tenere Mattia Destro che contro i biancocelesti segna con continuità

redazionecittaceleste

Siamo ormai giunti all'antivigilia della sfida del "Marassi". Domenica alle 12:30 la Lazio di mister Sarri riprenderà la sua marcia verso l'Europa e per farlo bisognerà arginare la compagine Genoa. Punti che pesano tanto soprattutto in relazione alle partite che avranno le dirette concorrenti. La Roma ospiterà la Salernitana e se ancora si può considerare la Juventus una concorrente l'impegno a Cagliari dei ragazzi di Allegri non appare del tutto proibitivo. Questo discorso vale, tuttavia, anche a parti inverse. Il Genoa, infatti, vorrà fare di tutto per uscire dal campo con più punti possibili nella speranza di un passo falso delle concorrenti per la salvezza. Per questo con ogni probabilità i grifoni di Blessin scenderanno in campo agguerriti con la certezza Mattia Destro a guidare l'attacco.

 

Bestia nera

Il rapporto tra Destro e la Lazio è particolarmente ostico, non solo per i trascorsi dell'attaccante marchigiano con la maglia giallorossa. Destro, infatti, sembra particolarmente avvezzo a trovare la via del gol quando si trova ad affrontare i biancocelesti. Sono ben 6 le reti realizzate con tre maglie diverse contro la Lazio e, in Serie A, solo al Cagliari ha segnato di più (8 i gol a discapito dei sardi). Il rapporto conflittuale tra Destro e la Lazio inizia proprio agli albori della carriera dell'attaccante classe '91 quando vestiva la maglia del Siena. La formazione toscana rappresentò nella stagione 2011/2012 una autentica bestia nera per la formazione allora allenata da Edy Reja. Destro in quella occasione tra andata e ritorno andò a segno ben 3 volte: una doppietta nella rovinosa trasferta persa 4-0 in Toscana e poi sbloccando il risultato all'Olimpico prima del rigore del pareggio di Ledesma.

 

Massima Attenzione

Dopo 10 anni la situazione non è ancora cambiata e l'ultimo gol in ordine di tempo di Destro contro la Lazio risale al 3 gennaio 2021 quando fu lui a fissare il risultato sull' 1-1 dopo il vantaggio iniziale di Immobile. Proprio i due marcatori dell'ultimo pareggio tra le due formazioni hanno nell'altra squadra una tra le loro vittime preferite. La difesa biancoceleste dovrà dunque prestare la massima attenzione pe arginare il numero 23 rossoblù per impedirgli anche di tagliare il traguardo della doppia cifra in termini di realizzazioni quest'anno.