Ormai ventiquattr'anni fa, la Lazio si aggiudicava il suo secondo scudetto. Una rincorsa al cardiopalma, conclusasi all'ultima giornata. Tra le importanti e belle vittorie di quell'anno, i biancocelesti si impongono per 2-4 al Delle Alpi contro il Torino. Di seguito, il racconto della società biancoceleste.
news
Lazio, ventiquattro anni fa il poker al Torino nell’anno dello scudetto
"Era il 6 febbraio del 2000. La Lazio allenata da Eriksson sfidò il Torino allo Stadio delle Alpi in occasione della ventesima giornata del campionato italiano di massima serie.
Pochi minuti di gioco e la Lazio passa in vantaggio con Sensini che, all’8’, sfrutta al meglio un cross di Mihajlovic depositando la sfera alle spalle di Pastine. Nei minuti restanti della frazione i biancocelesti provano a creare diverse occasioni da gol senza, però, mai rendersi pericolosi. Nella ripresa, al 53’, i capitolini raddoppiano: Pastine atterra in area Simone Inzaghi. Per l’arbitro è calcio di rigore e, dagli undici metri, Mihajlovic non può sbagliare. La Lazio, successivamente, dilaga al 65’ con Ravanelli: il centravanti riceve in area un cross proveniente dalla destra e, di testa, gira in rete. Il Toro riapre i giochi con le reti di Ferrante e Galante, ma al 91’ è Salas a chiudere la pratica fissando il finale sul 2-4 per i biancocelesti.
Così la Lazio: Marchegiani, Negro, Nesta, Mihajlovic, Pancaro, Stankovic, Sensini (77' Almeyda), Simeone, Nedved (73' Mancini), S.Inzaghi (58' Ravanelli), Salas. Allenatore: Eriksson".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA