Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ‘una poltrona per due’: Cataldi titolare a Monza ma…

Cataldi
Cataldi dal 1' a Monza: per la gara casalinga contro la Juventus è tutto in discussione a centrocampo. Maurizio Sarri si fida di Vecino...

redazionecittaceleste

Dopo la sosta nazionali a Formello si lavora in vista della trasferta di domenica all'U-Power Stadium. Mister Sarri studia le possibili mosse in attesa di avere il gruppo al completo. Con Matias Vecino impegnato fino a martedì con l'Uruguay e di rientro oggi in Italia (insieme a Gila), a centrocampo la scelta ricadrà su Danilo Cataldi davanti alla difesa. A meno di una settimana di distanza però ci sarà il big match all'Olimpico con il tabù-Juve da sfatare. Già due i confronti in stagione che parlano di due sconfitte per gli uomini di Sarri, battuti entrambe le volte allo Juventus Stadium (in campionato nel match di andata e in Coppa Italia).

Per le restanti gare di campionato (undici per l'esattezza)-vista la stima che Sarri ha nei confronti di Vecino- il ballottaggio è aperto. E toccherà a Cataldi riuscire a guadagnarsi la maglia da titolare in cabina di regia. Al momento fin qui sono state 22 le partite in campionato dove il centrocampista di Ottavia è partito dal 1', contro le 12 di Vecino.

Nelle ultime settimane il mister sta studiando i suoi e impostando nuove gerarchie a centrocampo. Con Vecino che sta diventando spesso una prima scelta di Mau come vice-Cataldi. Una sorta di 'Vecino reinventato' da perno basso del centrocampo a tre, assieme a Milinkovic e Luis Alberto mezz'ali.