Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, infermeria dalla porta girevole: chi entra e chi esce dai box

Manuel Lazzari
Il punto sull'infermeria biancoceleste tra chi ancora la occupa e chi invece mostra dei miglioramenti in vista della ripresa del campionato

redazionecittaceleste

Da oggi si torna a lavoro. In attesa del rientro degli ultimi nazionali questo pomeriggio (16:30) la squadra si ritroverà in quel di Formello per iniziare a preparare in maniera concreta in vista della ripresa del campionato. Il due ottobre nel primo lunch match di stagione per i biancoceleti arriverà all'Olimpico lo Spezia di Luca Gotti. Si inizierà un tour de force che, fino alla pausa per il mondiale, prevede partite ogni tre giorni e mezzo per oltre un mese. Sarri quest'oggi nel quartier generale biancoceleste farà la conta per quanto riguarda l'infermeria protagonista di un frenetico via vai tra chi entra e chi sta mostrando netti miglioramenti. 

Nicolò Casale

Lazzari e Casale

Oltre le condizioni di Immobile che tengono con il fiato sospeso tutto il mondo Lazio certi di un posto in infermeria sono ancora Lazzari e Casale entrambi alle prese con problemi muscolari. Il terzino classe '93 si era fermato contro il Verona per un problema al flessore. Ad oggi sono passate più di due settimane ma la sua presenza contro Spezia e Sturm Graz pare mera utopia. Potrebbe farcela per la trasferta di Firenze in programma il prossimo 10 ottobre. L'ex Verona ha riportato uno stiramento muscolare all'adduttore sinistro di basso-medio grado. I tempi sono più lunghi, serviranno altri esami strumentali per stabile il numero di sfide che sarà costretto a saltare.

Recuperi

Le buone notizie per Sarri arrivano invece da Basic, Pedro e Zaccagni i tre acciaccati dell'ultimo periodo. Da dopo la Cremonese i tre non hanno saltato neanche una seduta in gruppo. Discorso diverso per Patric, impegnato invece in un lavoro differenziato. Sulle condizioni dell spagnolo c'è ottimismo per andare a formare con Romagnoli la coppia che tanto ha fatto bene in questo avvio di campionato. Ora si attendono solo gli ultimi nazionali. Marusic non è stato impiegato con il Montenegro nell'ultima uscita mentre Milinkovic causa squalifica è già sulla via del ritorno a casa.