03:47 min

news

Lazio, il prato dell’Olimpico messo a dura prova: gli impegni in programma

redazionecittaceleste

Sarà un intenso tour de force anche per il terreno dell'Olimpico, messo a dura prova dagli impegni di Lazio e Roma più il Sei Nazioni di Rugby

Le lamentele di Sarri Mourinho avevano portato a un pronto intervento da parte di Sport e Salute durante la sosta per il Mondiale. Il terreno dell'Olimpico è stato al centro di numerose polemiche, definito "non all'altezza" dagli esperti ai lavori. La situazione, però, può precipitare nuovamente. Già nelle ultime settimane le condizioni del campo da gioco non erano delle migliori e, considerando i prossimi giorni, non ci sono da attendersi buone notizie.

Questa sera la Roma ospiterà la Juventus, mentre martedì toccherà alla Lazio in Conference League contro l'Az. Appuntamento a giovedì sera per la sfida di Europa League dei giallorossi contro la Real Sociedad, Sabato la finale del Sei Nazioni di rugby mentre, il giorno seguente, la Roma ospita il Sassuolo. Inoltre, ci sono da considerare gli allenamenti di rifinitura delle due squadre che affronteranno le formazioni capitoline nelle notti europee. Infine, il derby del 19 marzo, che rischia di giocarsi in un Olimpico pieno di buche. Già dopo la sfida di lunedì sera tra Lazio e Sampdoria erano cominciati i lavori sul terreno dello stadio. E' stata aumentata la manutenzione straordinaria, così come gli interventi di arieggiamento per ossigenare le radici del prato.