ROMA - Nella arco degli ultimi sette giorni, la Lazio ha affrontato tre volte l'Atalanta: due con la squadra maggiore e una con la Primavera. Una settimana di fuoco per i tesserati biancocelesti che hanno disputato tutti e tre gli incontri a Bergamo. Peccato solo per la sconfitta in Coppa Italia che ha sancito l'eliminazione della compagine di Simone Inzaghi dal torneo. Tuttavia, quattro giorni dopo, la vendetta è stata servita. 3-1 agli orobici e sorpasso in classifica. Qualche ora più tardi, anche i giovani aquilotti di mister Leonardo Menichini hanno giocato, e vinto, contro la Dea. Il 3-1 nella coppa nazionale di categoria, ha permesso ai capitolini di superare il turno. Iniezione di fiducia per la Lazio Primavera che batte uno dei settori giovanili più attrezzati d'Italia.
news
Lazio Primavera, anche gli aquilotti rifilano il tris all’Atalanta
La Lazio Primavera ha battuto l'Atalanta in Coppa Italia. I biancocelesti hanno recuperato lo svantaggio e sono passati al turno successivo
Marcatori: 3′ Vorlicky (A), 33′ Czyz (L), 38′ Castigliani (L), 75′ Franco (L).
ATALANTA: Dajcar, G. Renault (80' Scanagatta), Ceresoli (46' Grassi), Oliveri, Cittadini, Berto, Sidibe (67′ Italeng), Zuccon, Rosa (80′ Falleni), Vorlicky, Kobacki (67′ De Nipoti).
A disp.: Sassi, Bonfanti, A. Mehic, Hecko, Roaldsøy, Vismara, Perego.
Allenatore: Massimo Brambilla.
LAZIO: Pereira, Novella, Ndrecka, A. Marino, Franco, Pica, Castigliani (93′ Cesaroni), Bertini, Tare (71′ Nimmermeer), Guerini (67′ Shehu), Czyz.
A disp.: Peruzzi, Floriani, Adeagbo, T. Marino, Ferrante, Zaghini, Zappa.
Allenatore: Leonardo Menichini.
Marcatori: 3′ Vorlicky (A), 33′ Czyz (L), 38′ Castigliani (L), 75′ Franco (L).
IL COMMENTO - A fine gare il tecnico Leonardo Menichini ha rilasciato alcune parole ai microfoni ufficiali della società: "Castigliani e la squadra hanno giocato bene. Dopo due sconfitte avevamo voglia di ritararci su. In campionato speravamo di avere più punti. Oggi siamo andati sotto e siamo riusciti a recuperare, i ragazzi si sono ricompattati e hanno ripreso in mano la partita. C'era tempo di recuperare. Siamo cresciuti nel corso della partita e abbiamo creato molto. Bene i nostri attaccanti. Moro? Era fuori così come Mainacci. In gruppo abbiamo ritrovato Tare e Nimmermeer. Ci sono ancora tante partite davanti a noi. Ci servirà l'organico al competo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA