Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, anche gli aquilotti rifilano il tris all’Atalanta

notizie Lazio: rinforzi Primavera

La Lazio Primavera ha battuto l'Atalanta in Coppa Italia. I biancocelesti hanno recuperato lo svantaggio e sono passati al turno successivo

redazionecittaceleste

ROMA - Nella arco degli ultimi sette giorni, la Lazio ha affrontato tre volte l'Atalanta: due con la squadra maggiore e una con la Primavera. Una settimana di fuoco per i tesserati biancocelesti che hanno disputato tutti e tre gli incontri a Bergamo. Peccato solo per la sconfitta in Coppa Italia che ha sancito l'eliminazione della compagine di Simone Inzaghi dal torneo. Tuttavia, quattro giorni dopo, la vendetta è stata servita. 3-1 agli orobici e sorpasso in classifica. Qualche ora più tardi, anche i giovani aquilotti di mister Leonardo Menichini hanno giocato, e vinto, contro la Dea. Il 3-1 nella coppa nazionale di categoria, ha permesso ai capitolini di superare il turno. Iniezione di fiducia per la Lazio Primavera che batte uno dei settori giovanili più attrezzati d'Italia.

Marcatori: 3′ Vorlicky (A), 33′ Czyz (L), 38′ Castigliani (L), 75′ Franco (L).

ATALANTA: Dajcar, G. Renault (80' Scanagatta), Ceresoli (46' Grassi), Oliveri, Cittadini, Berto, Sidibe (67′ Italeng), Zuccon, Rosa (80′ Falleni), Vorlicky, Kobacki (67′ De Nipoti).

A disp.: Sassi, Bonfanti, A. Mehic, Hecko, Roaldsøy, Vismara, Perego.

Allenatore: Massimo Brambilla.

LAZIO: Pereira, Novella, Ndrecka, A. Marino, Franco, Pica, Castigliani (93′ Cesaroni), Bertini, Tare (71′ Nimmermeer), Guerini (67′ Shehu), Czyz.

A disp.: Peruzzi, Floriani, Adeagbo, T. Marino, Ferrante, Zaghini, Zappa.

Allenatore: Leonardo Menichini.

Marcatori: 3′ Vorlicky (A), 33′ Czyz (L), 38′ Castigliani (L), 75′ Franco (L).

IL COMMENTO - A fine gare il tecnico Leonardo Menichini ha rilasciato alcune parole ai microfoni ufficiali della società: "Castigliani e la squadra hanno giocato bene. Dopo due sconfitte avevamo voglia di ritararci su. In campionato speravamo di avere più punti. Oggi siamo andati sotto e siamo riusciti a recuperare, i ragazzi si sono ricompattati e hanno ripreso in mano la partita. C'era tempo di recuperare. Siamo cresciuti nel corso della partita e abbiamo creato molto. Bene i nostri attaccanti. Moro? Era fuori così come Mainacci. In gruppo abbiamo ritrovato Tare e Nimmermeer. Ci sono ancora tante partite davanti a noi. Ci servirà l'organico al competo".