Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Lazio, un gol per tempo e 2-0 all’Entella: primato confermato

Valerio Crespi - Lazio Primavera
I biancocelesti vincono ancora una volta anche in trasferta grazie alle reti di Bertini e Crespi. E la prossima giornata può essere positiva

redazionecittaceleste

Lazio Primavera impegnata in trasferta sul campo della Virtus Entella per confermare il primato in classifica. Neanche il tempo di iniziare che la squadra biancoceleste sfiora il vantaggio. Dopo tre minuti Bertini si fa trovare libero in area, la sua conclusione sbatte su Sanà Fernandes. La palla arriva a Balde che di prima scarica in porta: bravissimo Rinaldini a toccare la palla e a mandarla sulla traversa. Attenta la coppia Magro-Dutu al 14’ sulla doppia conclusione di Ferraro. Occasione al 18’: Bertini pesca al meglio Crespi in velocità che con un tocco morbido supera Rinaldini ma la palla si spegne di poco a lato. Il tentativo di Crespi è solo il preludio al vantaggio biancoceleste che arriva al 21’: Bertini conferma di essere in giornata e dopo aver saltato due difensori con un preciso destro a giro fulmina Rinaldini dal versante sinistro dell'area di rigore.

Al 28’ arriva l'ennesima potenziale occasione per la Lazio: Bertini semina il panico nella difesa ligure, saltando due uomini prima si servire Balde. Il 2004 controlla e calcia violentemente in porta ma trova l'ennesima grande risposta di Rinaldini. La squadra biancoceleste continua a fare la partita alla ricerca di un raddoppio che sarebbe assolutamente meritato. Al 40’ parte da centrocampo Balde in percussione verticale e arriva a calcare indisturbato. Il portiere devia in corner e dagli sviluppi del calcio piazzato viene atterrato Crespi in area: per l’arbitro non c’è nulla. Dopo i due minuti di recupero concessi dall’arbitro le squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo. La seconda frazione di gioco riparte senza cambi. Al 50’ ancora protagonista Rinaldini che di istinto respinge un pericolosissimo colpo di testa ravvicinato di Crespi. E proprio l’attaccante va ancora vicino al gol dopo un uno-due con Bertini: ancora decisivo il portiere dell’Entella.

Il gol di è però questione di tempo: al 57’ arriva l’assist di Sana Fernandes dal limite per Crespi che controlla col destro e va a calciare col sinistro sul primo palo per il raddoppio biancoceleste. Subito dopo fuori Banfi e dentro Petitti. Ed è proprio Crespi al 71’ a essere ancora deciso, questa volta però nella propria area di rigore. La Virtus Entella si fa infatti vedere dalle parti di Magro con un tiro ravvicinato a portiere battuto: decisivo Crespi a respingere sulla linea di porta. Sul ribaltamento di fronte ancora clamorosa giocata di Bertini che salta Rinaldini e serve Rossi, che spara però alto. Cambia ancora l’Entella: fuori Gabriele Costa e dentro Hu Yiwang. Al 77’ ancora un cambio: fuori Piredda e dentro Perrone. Due minuti dopo arriva il primo cambio per la Lazio: fuori Crespi, dentro Napolitano. All’84’ fuori Sana, dentro Milani.

Al 90’ Sanderra toglie Giordano Rossi e Balde, dentro Bigonzoni e Cesari. L’Entella è in pressing per cercare di riaprire la gara, l’arbitro concede quattro minuti di recupero. La partita però è ormai nelle mani della Lazio che controlla il cronometro sfiorando anche il gol con Milani nel terzo di recupero. Al triplice fischio dell’arbitro i biancocelesti portano a casa tre punti importantissimi. Biancocelesti ancora al primo posto in classifica, con una giornata sulla carta comoda da affrontare la prossima settimana.