Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, niente Rocchi: scelto il nuovo allenatore

Tommaso Rocchi
Il duo composto da Claudio Lotito e Angelo Fabiani ha scelto il nuovo tecnico che guiderà la squadra giovanile dei biancocelesti: i dettagli

redazionecittaceleste

Periodo di novità in casa biancoceleste e non solo per quanto riguarda la prima squadra. Mancano ancora due portieri e Romagnoli, ma per tutti e tre i giocatori la situazione sembra essere già ben avviata. Anche per questo, allora, il presidente Lotito dovrà iniziare a pensare anche ad altro. A partire per esempio da quella Primavera che, da questa stagione ormai alle porte, non sarà più nelle mani di Igli Tare. Sarà infatti Angelo Fabiani il ds della selezione giovanile biancoceleste e proprio quest’ultimo insieme al patron della Lazio avrebbe preso una prima fondamentale decisione.

Fabiani e Lotito

Dopo la scadenza del contratto di Calori fissata alla scorsa fine di giugno, infatti, la Lazio Primavera era rimasta senza allenatore. Una questione on di poco conto, soprattutto vista la salda volontà della squadra biancoceleste di non sbagliare più e risalire già da questa stagione in Primavera 1. E, allora, la scelta di Lotito e Fabiani è ricaduta su Stefano Sanderra. È l’ex allenatore dell’Hibernians, club con cui ha vinto l’ultimo campionato di Malta. E proprio con questo club ha rescisso il proprio contratto per arrivare a Formello. La conferma è arrivata dallo stesso club maltese: “Abbiamo raggiunto un accordo per la risoluzione del suo contratto, in quanto si unirà alla Lazio Primavera”.

Sanderra è un romano classe 1967 e può vantare esperienze con il Frosinone, il Latina, il Catanzaro, la Viterbese e la Sambenedettese. Ha poi allenato il Messina Primavera tra 2004 e 2006 e ha fatto una comparsa sulla panchina della Salernitana. Il suo curriculum è stato vagliato attentamente dal duo Lotito-Fabiani, che lo ha preferito a quello di Tommaso Rocchi. Il destino dell’ex attaccante della Lazio, che voleva con forza la panchina, dovrà essere definito nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la nuova primavera di Sanderra, invece, l’appuntamento è direttamente al centro sportivo di Formello tra 19 e 20 luglio per le visite mediche che daranno il via alla nuova stagione.