Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, il 10 settembre il via: Pescara avversaria più temibile

Crespi
Inizia tra poco più di un mese il campionato di Primavera 2. La squadra biancoceleste nel girone B punta alla promozione da prima della classe

redazionecittaceleste

Lavori in corso per la prima squadra, ma non solo. Si preparano per la prossima stagione anche le altre squadre biancocelesti e, in particolar modo, la Lazio Primavera. I ragazzi di mister Sanderra, tecnico campione di malta in carica e quindi new entry in panchina al posto di Calori, vorranno provare a inseguire nuovamente la promozione in Primavera 1. L’obiettivo è dichiarato e in società ci si aspetta un successo dopo il fallimento dello scorso anno, con il crollo netto nel finale di stagione. Il pronostico è a favore dei biancocelesti, alla fine eliminati dal Brescia nei quarti di finale di playoff nella scorsa stagione. La Lazio si presenterà allora rinnovata non solo nell’allenatore, ma anche nell’organigramma. Entra infatti Angelo Fabiani, che sarà il responsabile della Primavera e non solo. Ed entra anche Enrico Lotito, che avrà il ruolo di direttore generale.

Fabiani e Lotito

L’obiettivo della Lazio quest’anno sarà quello di evitare i playoff finendo il campionato al primo posto e ottenendo quindi la promozione diretta. Missione tutt’altro che impossibile per una squadra a lungo capolista nella scorsa stagione. In parte dipenderà anche dalle avversarie e, allora, attenzione a tutte le novità in merito. Sono infatti stati ufficializzati i due gironi da sedici squadre ciascuno del prossimo campionato Primavera 2. La Lazio si trova nel girone B, insieme ad Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Imolese, Monopoli, Perugia, Pescara, Pisa, Reggina, Salernitana, Spezia, Ternana, Virtus Entella e Viterbese.

L’avversario più temibile sarà il neo retrocesso Pescara di Ledian Memushaj, almeno ai nastri di partenza. Ma per saperlo con certezza sarà fondamentale lasciar parlare il campo. E allora appuntamento con la prima giornata per il 10 settembre, mentre l’ultima sarà il 13 maggio, seguita dai playoff e dai playout. I primi sono in programma a partire dal 20 maggio, con semifinali il 27 e finale 3 giugno. I secondo si giocheranno invece in andata e ritorno tra 20 e 27 maggio. Previste due soste il 19 novembre e il 25 marzo, così come lo stop natalizio dal 18 dicembre al 14 gennaio. Da decidere soltanto se verrà disputata una finale tra le due vincitrici dei due gironi per assegnare il titolo di campione Primavera 2. Un dettaglio non da poco, vista la speranza che possa interessare da vicino la Lazio Primavera di Sanderra.