Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Troise retrocesso con la Lazio U18: in estate sarà addio

Antonio Troise, Lazio Primavera
Antonio Troise, concluderà la stagione con l'U18 fino a giugno, quando scadrà il suo contratto si separerà dalla Lazio Primavera di Sanderra

redazionecittaceleste

La Lazio Primavera, allenata da Sanderra, ha chiuso benissimo il 2022. Sei vittorie consecutive e secondo posto conquistato ad un solo punto dal Pisa capolista. Diciotto punti in fila che hanno ridato linfa dopo un inizio di alti e bassi in Primavera 2, con una squadra trascinata dai gol di Valerio Crespi, capocannoniere del torneo. Ora un po' di riposo, prima di tornare in campo nel 2023 con l'obiettivo di prendersi la promozione. Per riuscire a rimettere in marcia la squadra, da Formello sono serviti provvedimenti tecnici e disciplinari. Marinacci, Adjoud e Castigliani sono stati messi fuori rosa e Akwasingi e Quaresima sono stati svincolati.

Come riporta il CorriereDelloSport, da gennaio ci sarà un'altra assenza per i biancocelesti, quella di Antonio Troise che non farà più parte del gruppo agli ordini di Sanderra. Era approdato alla Lazio nel 2019 e Bianchessi, responsabile del settore giovanile biancoceleste, lo aveva strappato alla concorrenza delle altre squadre in Serie A. Tuttavia, la sua carriera non è mai decollata: 2 gol in 27presenze totali, di cui 10 da titolare in un anno e mezzo con la Primavera. Troppo poco per confermarlo all'interno del gruppo e il suo destino sembra già segnato. Concluderà la stagione tra le fila degli U18 e a giugno le parti si saluteranno, quando scadrà il suo contratto. Non c'è aria di rinnovo, bensì di rinnovamento. La Lazio avrebbe esercitato un'opzione fino al 2024 ma le condizioni non si sono concretizzate. Il classe 2005 ha anche rifiutato un rinnovo (a cifre più basse) proposto dal responsabile della Primavera Angelo Fabiani.