Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel ritrova l’Empoli. Nella sfida del 2019 fu “protagonista”

Provedel
Domenica all'Olimpico arriverà l'Empoli. Sfida dal sapore speciale per Provedel, ex della partita. Fu "protagonista" nel confronto del 2019

redazionecittaceleste

Rialzare la testa deve essere l'imperativo in casa Lazio dopo quanto successo ieri. Facile a dirsi, meno da mettere in pratica, specialmente se il ritorno in campo è a pochi giorni di distanza. Tuttavia, la sfida ravvicinata, può essere trasformata anche in un'arma a proprio vantaggio: trasformando la rabbia e la delusione per la brutta prestazione, in motivazione per portare a casa i tre punti. Seppur con ancora molte riflessioni da dover fare dopo la sconfitta con il Lecce, nella testa di Immobile e compagni deve esserci solo la sfida di domenica contro l'Empoli. Sfida delicata per una Lazio che dovrà fare a meno anche dell'apporto della Curva Nord, con Provedel che si ritroverà davanti la sua ex squadra.

Caicedo

Prima del biennio allo Spezia e dell'esperienza alla Juve Stabia, dal 2017 al 2020 il portiere classe '94 ha difeso la porta dei toscani. Lazio-Empoli ha anche un sapore speciale per Provedel che nella sfida della stagione 2018/19 pur vestendo la maglia azzurra fu "protagonista" a favore della Lazio. 7 febbraio 2019, Simone Inzaghi, privo di Immobile si affida al solito Caicedo. Al 41° Dell'Orco si appoggia sul portiere friulano. Il controllo di Provedel, difettoso, spiana la strada a Caicedo che si avventa sul pallone. Il classe '94 prova a recuperare ma finisce per abbattere l'ecuadoregno in area di rigore. Dal dischetto proprio Caicedo batte Provedel e firma l'1-0 che durerà poi fino a fine gara. Domenica la sfida al passato con la voglia di chiudere di nuovo la porta come fatto nella prima parte di stagione.