Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, si complica il progetto Flaminio: stop su copertura e spettatori

Lazio, si complica il progetto Flaminio: stop su copertura e spettatori - immagine 1
Ennesimo stop della soprintendenza per quanto riguarda le coperture e il numero di spettatori allo Stadio Flaminio. Tanti i vincoli imposti

redazionecittaceleste

Si complica ancora di più l'idea Flaminio per la Lazio. Questo il commento della società biancoceleste: "Abbiamo fatto un accesso agli atti. Con le condizioni imposte dalla Soprintendenza statale è molto difficile proseguire nel progetto. Noi siamo gli unici ad essersi interessati all'idea di riqualificare lo Stadio, come detto più volte dal presidente Lotito".

Le difficoltà

—  

Sono diversi i "paletti" imposti dalla Soprintendenza, che in sostanza impediscono qualsiasi tipo di modifica all'impianto progettato da Pier Luigi Nervi. La Lazio ha ottenuto queste informazioni a fine agosto, per questo da quel momento non sono stati più registrati passi in avanti. Lo scoglio principale da superare riguarda la capienza: attualmente sono 24mila i posti a sedere, mentre la società biancoceleste vorrebbe ampliare ad almeno 42mila.

Non si è fatta attendere la risposta dell'assessore allo sport Alessandro Onorato: "I vincoli sono una questione nazionale. La Lazio è libera di muoversi come ritiene più opportuno, ma per giudicarlo bisognerebbe prima presentare il progetto. Nel bilancio farò inserire i fondi per redigere un vero progetto esecutivo di lavori di restauro. A quel punto, chiederemo al Governo di finanziare il recupero del Flaminio. La mancata presentazione del progetto da parte della Lazio era comunque un campanello d'allarme".