Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, presentata la maglia per il decennale del 26 maggio – VIDEO

26 maggio, premiazione
Sarà presentata all'inizio della prossima settimana la maglia celebrativa per la vittoria in Coppa Italia: ecco dove e quando. E Lulic...
redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 16 MAGGIO ORE 11:05 - La società ha presentato pochi istanti fa, con un video pubblicato sui propri profili social, la maglia per il decennale del 26 maggio. Nel video le immagini dell'evento privato in zona Trastevere tenutosi a fine aprile, con Cataldi, Felipe Anderson e Zaccagni protagonisti del video. Con loro anche Colombo della Lazio Women e, soprattutto, Stefan Radu. Il recordman di presenze in biancoceleste era in rosa anche nel 2013 ed è proprio lui a estrarre dalla Coppa Italia la maglia per il decennale.

Manca poco più di un mese al decennale del 26 maggio. Saranno dieci anni dalla vittoria della Coppa Italia in finale contro la Roma, dieci anni dal gol di Lulic al minuto 71. Oggi, di quella Lazio, è rimasto solo Stefan Radu. All’epoca Cataldi iniziava ad affacciarsi nel calcio dei grandi: per lui quell’anno una convocazione in campionato e due in Europa League, ma nessuna presenza. Sull’altro lato del Tevere c’era invece Alessio Romagnoli, alle prime presenze tra i grandi e in panchina nel giorno della finale. Chi la decise, quella finale, ha salutato la Lazio alla fine della stagione 20/21, in uno stadio senza tifosi e senza una festa a lui dedicata.

E, allora, chissà che la Lazio non possa riallacciare i contatti per organizzare qualcosa proprio in occasione del decennale: c’è da definire ancora data e orario, ma nel weekend 27-28 maggio i biancocelesti giocheranno proprio in casa contro la Cremonese. Difficile trovare un’occasione migliore. Le certezze, invece, riguardano altri programmi già ideati dalla Lazio. Circola da tempo infatti la notizia di una maglia celebrativa ideata insieme a Mizuno: sarà nera, con i bordini e alcuni dettagli oro. Ma la novità, riportata da Il Messaggero, è che i tifosi dovranno attendere meno del previsto per scoprirla. Secondo il quotidiano, infatti, tra lunedì e martedì la Lazio presenterà la maglia celebrativa in una location in zona Trastevere. Sarà presente tutta la prima squadra per l’occasione. Poi, da qui a un mese, si scopriranno gli altri programmi per celebrare la ricorrenza.