Quinta presenza con l'aquila sul petto, terza partita consecutiva da titolare in Serie A e prestazioni sempre più in crescita. Nel successo della Lazio contro l'Atalanta all'Olimpico Sarri ha ricevuto ulteriori conferme da Nicolò Rovella. Il 65 biancoceleste ha vinto il ballottaggio con Cataldi, a cui ha lasciato il posto al 77'.
news
Lazio, altra prova d’autore per Rovella: i numeri della gara contro l’Atalanta
Sarri lo ha confermato ancoradopo la titolarità contro Torino e Milan e Nicolò ha risposto presente anche nella sfida contro la Dea. Sempre tra i più positivi, chiude la partita con un rating pari a 6.83 (dati Whoscored), senza mai scendere sotto l'85% per passaggi riusciti (88.9% contro i bergamaschi). Amministra il gioco, nella posizione di regista basso davanti alla difesa, uno dei ruoli più delicati del sistema di gioco del tecnico toscano. E nonostante la giovane età si sta ritagliando un posto importante nelle gerarchie di Mau.
Ciò che colpisce maggiormente, oltre alla capacità in fase di impostazione, è l'attitudine difensiva. Nel pomeriggio all'Olimpico è il calciatore che ha effettuato più contrasti dell'intera squadra (4), ai quali si aggiungono due recuperi da protagonista e la faccia tosta di marcare duro gli avversari nerazzurri. L'impatto in maglia Lazio è da applausi, ora mette nel mirino due traguardi importanti: vuole esordire con la Lazio in Champions League e convincere Spalletti a chiamarlo in Nazionale. Ma se gli inizi sono questi le possibilità sono altissime.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA