Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel vede il podio d’imbattibilità: a Bergamo può salire al 4° posto

Ivan Provedel
Il portiere biancoceleste può scalare la classifica già contro l'Atalanta, arrivando potenzialmente fino al quarto posto: numeri incredibili

redazionecittaceleste

Dieci presenze su dieci giornate di campionato e un totale di 892 minuti giocati in Serie A con la maglia della Lazio per Ivan Provedel. Dopo l’espulsione di Maximiano, l’ex portiere dello Spezia non è più uscito dal campo diventando tra i protagonisti indiscussi dell’ottimo rendimento difensivo in questo avvio di stagione. Il dato sorprendente però è quello arrivato ieri al 31’ della sfida contro l’Udinese. Sono bastate 10 presenze a Provedel per entrare nella top ten dei portieri con maggiore imbattibilità in biancoceleste. L’ex Spezia ha infatti superato Giacomo Blason, fermo a quota 419’. Lo 0-0 maturato sul campo dell’Olimpico ha portato Provedel a quota 479’, proiettandolo già a un passo dalle zone altissime della classifica.

Provedel

Già contro l’Atalanta, infatti, Provedel potrebbe scalare diverse posizioni. Al nono posto attualmente Dario Marigo, fermo a 487’. Ottavo Federico Marchetti, a 512’. Settimo Idilio Cei, a 516’. Sesto Valerio Fiori, a 518’. Quinto posto invece per Silvano Martina, a 531’. Quarto poi per Claudio Bandoni, a 548’. Tutti portieri che Provedel potrebbe scavalcare già la prossima settimana a Bergamo, portandosi così a un passo dal podio. Basteranno infatti rispettivamente 8’, 33’, 37’, 39’, 52’ e 69’ senza subire gol contro l’Atalanta per portarsi ai piedi del podio. Per inseguire poi, magari, Felice Pulici terzo con 606’, Fernando Orsi secondo con 724’ e anche il primato assoluto di Luca Marchegiani, fermo a 745’. Statistiche incredibili per un portiere che, su 892’, ha protetto da imbattuto i pali della Lazio per ben 778’ complessivi.