Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel e la difesa ritornano protagonisti: ennesimo clean sheet

Provedel
Ennesima porta inviolata della stagione biancoceleste, con la difesa che regge bene gli attacchi del Sassuolo e porta a casa i tre punti

redazionecittaceleste

Tre punti e porta inviolata per la Lazio, un'accoppiata che spesso ha fatto da padrone la prima parte di stagione biancoceleste. Nelle ultime tre sfide di campionato prima del Sassuolo, la retroguardia di Sarri aveva concesso ben 7 reti, praticamente la metà del totale subito. La porta inviolata al Mapei è una grande iniezione di fiducia per tutta la difesa.

Il muro biancoceleste

—  

Ottima la prestazione di tutto il reparto difensivo, Casale Romagnoli su tutti. Buona prova del solito Marusic, promosso anche Hysaj chiamato a sostituire Lazzari squalificato. Nelle poche occasioni avute dal Sassuolo ha risposto presente anche Provedel, specialmente nel primo tempo in occasione della doppia occasione per i padroni di casa con Laurientè e Frattesi. Per la Lazio si tratta quindi della decima porta inviolata in campionato, che la portano ad essere la terza miglior difesa del campionato dopo Juve e Napoli .

Il prossimo test contro il Milan sarà molto indicativo in questo senso, poiché tenere la porta inviolata anche con i rossoneri indicherebbe una crescita importante e confermerebbe l'uscita dalla mini crisi di inizio anno. La qualificazione in Champions League passa soprattutto da una grande solidità difensiva.