news

Lazio, Provedel parte indietro nelle gerarchie di Mancini con l’Italia

Provedel
Dopo l'esclusione nell'amichevole contro l'Albania, Provedel sperava in una possibilità nel match di stasera contro l'Austria di Rangnick

redazionecittaceleste

Dopo la non convocazione nel match giocato in settimana contro l'Albania, per Ivan Provedel si prospetta un'altra esclusione in vista della sfida di questa sera contro l'Austria. Il ct Roberto Mancini dovrebbe optare per Donnarumma, dopo aver scelto Meret per difendere i pali nella precedente amichevole.

Provedel

La convocazione c'è

—  

Il primo passo avanti rispetto alla prima amichevole è stato fatto. Questa volta il nome di Ivan Provedel compare nella lista dei convocati per questa sera. L'estremo difensore biancoceleste ha sofferto molto la mancata convocazione contro l'Albania. Il titolare indiscusso della Nazionale è Donnarumma, ma Provedel sperava di avere la sua occasione dopo uno strepitoso avvio di stagione con la maglia della Lazio.

Il portiere biancoceleste è infatti l'estremo difensore meno battuto di tutta la Serie A per cleen sheet. L'ex Spezia ha chiuso la porta per ben nove volte in quindici occasioni, portando la Lazio ad essere la seconda miglior difesa di tutta la Serie A. Le grandi prestazioni in campionato lo hanno portato alla chiamata del CT Mancini, che non sembra però intenzionato a premiare il portiere biancoceleste.