Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel non si ferma e colleziona record. L’ultimo…

Provedel
L'ex portiere bianconero arrivato alla Lazio da nemmeno un anno si sta rendendo protagonista di una stagione da vero top player e...

redazionecittaceleste

Il portiere biancoceleste batte record su record. Dopo i cinque clean sheet consecutivi e i 16 ottenuti dal suo arrivo a Roma, Ivan Provedel sta vivendo una stagione molto positiva con Sarri.  Il numero 94 è al primo posto secondo nella classifica stilata da WhoScored. Il dato lo premierebbe con il 55,9%, in fatto di precisione nei lanci lunghi. Sul podio oltre a lui ci sarebbero anche: Ter Stegen (55,6%) e Schmeichel (52,6%).

Con il match di domenica scorsa ha eguagliato Idilio Cei (stagione 1963-64) e Felice Pulici (stagione 1972-73 e 1973-'74). Adesso l'estremo difensore della Lazio non vuole più fermarsi e vuole aggiudicarsi anche un altro primato. Quello di arrivare a 18 partite senza subire gol in Serie A. L'ultima volta la Lazio ci era riuscita quasi vent'anni fa (nella stagione 2006-07 con Peruzzi, Ballotta e Berni).

Già ad inizio stagione era riuscito a non subire gol per ben 620' : medaglia di bronzo nella classifica all time della storia della società biancoceleste (dopo Luca Marcheggiani e Nando Orsi). Adesso l'ex Spezia si attesta a quota 475 minuti. Basteranno poco più di 10 minuti a Monza per ritornare nella top 10. Il campionato è ancora lungo e sono ancora tanti i record che intende battere. L'obiettivo Champions passerà anche dalle sue parate.