Il portiere biancoceleste batte record su record. Dopo i cinque clean sheet consecutivi e i 16 ottenuti dal suo arrivo a Roma, Ivan Provedel sta vivendo una stagione molto positiva con Sarri. Il numero 94 è al primo posto secondo nella classifica stilata da WhoScored. Il dato lo premierebbe con il 55,9%, in fatto di precisione nei lanci lunghi. Sul podio oltre a lui ci sarebbero anche: Ter Stegen (55,6%) e Schmeichel (52,6%).
news
Lazio, Provedel non si ferma e colleziona record. L’ultimo…
Con il match di domenica scorsa ha eguagliato Idilio Cei (stagione 1963-64) e Felice Pulici (stagione 1972-73 e 1973-'74). Adesso l'estremo difensore della Lazio non vuole più fermarsi e vuole aggiudicarsi anche un altro primato. Quello di arrivare a 18 partite senza subire gol in Serie A. L'ultima volta la Lazio ci era riuscita quasi vent'anni fa (nella stagione 2006-07 con Peruzzi, Ballotta e Berni).
Già ad inizio stagione era riuscito a non subire gol per ben 620' : medaglia di bronzo nella classifica all time della storia della società biancoceleste (dopo Luca Marcheggiani e Nando Orsi). Adesso l'ex Spezia si attesta a quota 475 minuti. Basteranno poco più di 10 minuti a Monza per ritornare nella top 10. Il campionato è ancora lungo e sono ancora tanti i record che intende battere. L'obiettivo Champions passerà anche dalle sue parate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA