Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quattro punti fondamentali sul mercato di gennaio

Milinkovic
In casa Lazio è tempo di pensare al mercato. Sarri spinge per avere qualche rinforzo a gennaio, la società riflette e vaglia tutte le ipotesi

redazionecittaceleste

Il mercato invernale è praticamente iniziato, anche se non in maniera ufficiale. Il Mondiale in Qatar, con conseguente interruzione del campionato, permette alle società di anticipare qualche discorso di mercato con i propri allenatori. In casa Lazio, Maurizio Sarri ha le idee ben chiare. Servono rinforzi in specifiche parti del campo, con una forte necessità di chiarire alcune situazioni, come ad esempio quella di Luis Alberto.

Luis Alberto

Gli scenari

—  

La situazione legata a Luis Alberto è ormai nota. Lo spagnolo vorrebbe un ritorno in patria e la società è al corrente della volontà del centrocampista. Si cercherà una soluzione che accontenti tutti, possibilmente già da gennaio. La Lazio, però, non ha intenzione di svendere il Mago, visto il 20% da corrispondere al Liverpool in caso di cessione. L'altro nodo è quello legato a Milinkovic. Ad oggi, l'idea della società biancoceleste è quella di proporre un rinnovo con inserimento di una clausola rescissoria. Un addio a gennaio sembra improbabile, visto che non ci sono offerte ufficiali sul tavolo del presidente Lotito.

Sul fronte entrate, invece, le idee di Sarri sono molto precise. La necessità di un terzino sinistro è nota, così come i profili apprezzati dal tecnico toscano. I prescelti sono Parisi e Valeri, con il primo un po' più avanti nei pensieri del mister. L'ultimo nodo riguarda il vice-Immobile. Il sogno si chiama Rafa Silva, attaccante del Benfica in scadenza di contratto nel 2024. Sarri proverà a spingere per l'acquisto del portoghese, ma c'è prima bisogno di qualche uscita per agevolarne l'arrivo.