Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, quando arriva la Lazio, Marassi è esaurito

Ciro Immobile

Il Genoa potrà contare, più di ventiquattro mesi dopo, in uno stadio nuovamente al 100% ma l'ultima volta i biancocelesti la ricordano bene

redazionecittaceleste

La testa dopo il derby andava necessariamente rialzata e la Lazio vista contro il Sassuolo ha dimostrato il carattere giusto facendo ciò che mister Sarri aveva chiesto a gran voce: reagire prima dal punto di vista morale e poi del risultato. Ora però è vietato fermarsi. Domenica riparte la rincorsa Europea e ogni punto in palio vale doppio. La trasferta sarà ostica per la storia che accompagna la Lazio sul campo di Marassi. Il Genoa, inoltre, come la Lazio è anche lei in piena corsa per il suo obbiettivo: la salvezza. La corazzata che mister Blessin ha costruito dal suo arrivo seppur abbianraccolto una sola vittoria sotto la sua gestione ha trovato la sua prima battuta d'arresto solo nell'ultima uscita contro gli scaligeri veronesi. Il cholito Simeone ha piegato il Genoa che ora vorrà immediatamente rialzare la testa, spetterà ai ragazzi di Sarri impedire che ciò possa accadere.

 

Dalla Lazio...

Il Genoa però questa volta avrà dalla sua un vantaggio non da poco. Dopo oltre due anni infatti lo stadio "Luigi Ferraris" sarà di nuovo aperto al 100% e i tifosi genoani sono pronti a riempire di nuovo l'intero impianto con la gradinata Sud pronta a guidare l'arrembaggio rossoblù. L'ultima volta che il popolo genoano poté accompagnare la propria squadra senza restrizioni fu il 23 febbraio 2020. Questa data però nella Lazio e nei tifosi accende un ricordo non da poco. L'ultima squadra che arrivò a Genova con l'impianto interamente aperto fu proprio la Lazio ancora guidata da Simone Inzaghi.

 

...alla Lazio

Quella partita alla fine della solita battaglia che aspetta la Lazio quando entra sul campo del Marassi fini 3-2 per la compagine biancoceleste. Marusic prima, Immobile e Cataldi poi piegarono la formazione allora guidata da Davide Nicola. Quella Lazio, tutti ricorderanno, era in piena lotta scudetto con quella vittoria che portò i capitolini a -1 dalla Juventus guidata proprio dall'attuale tecnico biancoceleste. Marassi sarà gremito ma la Lazio vuole rifare un brutto scherzo al Genoa come l'ultima volta. In ballo non c'è lo scudetto ma ciò non toglie l'importanza elevata della trasferta di domenica.