Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quarta partita consecutiva senza subire gol. E venerdì c’è il Napoli

Casale e Romagnoli
Quarta partita tra campionato e Conference League senza subire gol per la Lazio, che ha ritrovato il giusto equilibrio nell'ultimo mese

redazionecittaceleste

Vittoria e quarto posto conquistato nella serata dell'Olimpico. Non poteva chiedere di più la Lazio, nel bel mezzo del tour de force e con tanti giocatori al rientro dai rispettivi infortuni. L'atteggiamento è quello giusto, lo ha sottolineato anche Sarri nel post partita. La squadra è viva, combatte e sblocca il risultato in una serata tutt'altro che facile. E' servita una magia di Luis Alberto, sempre più protagonista di questo 2023. E' tornata ad esserlo, però, anche la fase difensiva.

Nonostante l'assenza di Romagnoli, per i biancocelesti si è trattato del quarto clean sheet consecutivo. Gli uomini di Sarri, infatti, hanno chiuso la porta contro il Cluj sia all'andata che al ritorno. Nel mezzo, le due partite contro Salernitana Sampdoria in campionato, dove lo score recita 0 gol concessi e 3 realizzati. Un dato importante, che conferma ancora una volta i tantissimi passi in avanti rispetto alla scorsa stagione. Venerdì la Lazio affronterà il Napoli, in un match complicatissimo: per la difesa sarà un test più che probante, considerando anche l'assenza di Casale per squalifica. La buona notizia arriva però da Romagnoli, già in panchina ieri e pronto al ritorno dal primo minuto al Maradona.