Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il quarto posto è nei numeri: le statistiche lo confermano

Lazio
I numeri di questa prima parte di stagione confermano una Lazio da quarto posto e in piena corsa per un piazzamento in Champions: il dato

redazionecittaceleste

La Lazio ha chiuso una prima parte di stagione positiva, in linea con gli obiettivi preposti in campionato. Certo, resta la macchia dell'eliminazione in Europa League in un girone alla portata dei biancocelesti, con la 'retrocessione' in Conference. La sconfitta contro la Juve all'ultima giornata prima della sosta ha permesso ai ragazzi di Allegri di superare i biancocelesti ma non ha compromesso il cammino dei capitolini. La Lazio ora occupa il quarto posto in classifica, a pari punti con l'Inter, e con un bottino di 30 punti in 15 giornate mantiene una media da piazzamento in Champions. In proiezione i numeri dei biancocelesti porterebbero Sarri e i suoi a chiudere la stagione a 76 punti. A confermare una Lazio da quarto posto sono anche le statistiche, singolari in un certo senso.

Roma-Lazio

Secondo quanto riscontrabile sul sito ufficiale della Serie A, la Lazio occupa il quarto posto anche in molte voci statistiche in questo inizio di stagione. Gli uomini di Sarri sono la quarta squadra del campionato per gol segnati (26), meglio hanno fatto solo Napoli (37), Inter (34) e Milan (29). I capitolini sono quarti anche per numero di assist, 20 sui 26 gol totali segnati dalla squadra, a testimonianza di un gioco corale che si fonda sul collettivo. Anche in questo campo hanno fatto meglio solo Napoli (31), Inter (23) e Milan (22). Sono numeri offensivi che testimoniano una continuità di rendimento, avvalorati dalla crescita difensiva - i biancocelesti sono la seconda miglior difesa del campionato - che non ha tolto pericolosità in attacco.