Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quattro anni fa la scomparsa di Pulici: il ricordo del club

Felice Pulici
La Lazio ha voluto ricordare l'ex portiere biancoceleste Felice Pulici, nel giorno in cui ricorre il quarto anniversario della sua scomparsa

redazionecittaceleste

La Società Sportiva Lazio ricorda Felice Pulici nel giorno del quarto anniversario della sua scomparsa, il 16 dicembre 2018. Uno dei portieri simbolo della storia pluricentenaria della squadra capitolina, venuto a mancare quattro anni fa esatti. Nella sua carriera ha vestito la maglia biancoceleste dal 1972 al 1977, laureandosi Campione d'Italia nella stagione 1973/74 come estremo difensore titolare del primo storico Scudetto biancoceleste. Il numero 1 di quell'undici allenata da Tommaso Maestrelli, totalizzando un totale di 195 presenze con l'aquila sul petto ed entrando a far parte della storia del club capitolino. Ha tenuto la porta inviolata per 606 minuti: quarto nella classifica della storia laziale. Meglio di lui hanno fatto solamente Marchegiani, Orsi e Provedel.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo è entrato a far parte dell'organigramma societario biancoceleste svolgendo diversi ruoli all'interno del club biancoceleste. Una di quelle figure che resterà per sempre nella memoria dei tifosi della Curva Nord. La società ha quindi voluto ricordare la sua scomparsa a 73 anni. E lo ha fatto sia attraverso un comunicato ufficiale, ricordando la sua storica maglia nera e le partite senza guanti, com'era solito all'epoca, sia attraverso un post sui propri canali ufficiali social.  "1945 - 2018, Pu-Pu-Pulici per sempre" si legge nella didascalia che accompagna la foto pubblicata dai profili della società.