Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ranking Uefa: ecco la posizione dei biancocelesti

Lazio-Midtjylland
La Uefa ha stilato il ranking dell'andamento europeo delle squadre in base ai coefficienti: questa la posizione della Lazio in classifica

redazionecittaceleste

Il bilancio della prima parte di stagione ha delineato una squadra a due facce. Una Lazio da Champions in campionato - quarto posto e 30 punti conquistati - e una squadra non all'altezza in Europa League. Il girone europeo biancoceleste si è chiuso con tutte e quattro le squadre ad 8 punti, in una situazione singolare e segnata da prestazioni più di ombre che di luci del gruppo di Sarri. I 5 gol incassati ad Herning contro il Midtjylland hanno impattato sulla differenza reti e 'retrocesso' i capitolini in Conference League, eliminando la Lazio durante la fase a gironi.

Europa League

Oggi, la Uefa ha pubblicato il ranking aggiornato con i coefficienti di ogni club. A guidare questa speciale classifica c'è il Manchester City (131 punti), seguita da Bayern Monaco (130) e Liverpool (123) a completare il podio. Subito sotto troviamo Chelsea (123), PSG (112) e i campioni europei in carica del Real Madrid (110). La prima italiana all'interno di questa lista è la Juventus, al nono posto, seguita dalla Roma tredicesima, Inter quindicesima, Napoli al 22esimo posto ed Atalanta al 27. La Lazio di Sarri occupa il 40° posto nel ranking UEFA, una posizione sotto al Milan (39°). Numeri in calo rispetto al 27° posto del 2021, con i biancocelesti che hanno perso 13 posizioni rispetto ad un anno fa.