La società ha lanciato la campagna abbonamenti e Marco Canigiani, responsabile marketing della Lazio, non si nasconde. "L'obiettivo è arrivare almeno a 30mila e superare il risultato raggiunto lo scorso anno". Nella stagione 2022-23 con 26.193 tessere vendute la Lazio ha registrato il terzo miglior risultato dell'era Lotito. Il record di abbonamenti dalla presidenza del patron risale alla sua prima stagione da presidente biancoceleste (2004-05), quando gli abbonamenti arrivarono a quota 28.731. Segue la stagione 2009-10 con 27.334, l'anno successivo alla conquista del primo trofeo della sua gestione: la Coppa Italia vinta ai danni della Sampdoria nel 2008-09.
news
Lazio a caccia del record di abbonamenti dell’era Lotito: tutti i numeri
La prossima sarà la 20esima stagione da quando il patron ha rilevato la società capitolina. E con l'ottimo risultato sul campo dell'ultimo campionato, suggellato dal ritorno in Champions League, Lotito spera di raggiungere un nuovo record. Con 30mila abbonamenti si aggiudicherebbe il massimo risultato da presidente biancoceleste. Il grande aumento si era registrato nella stagione 2018-19 quando da 10.000 dell'anno precedente si passò a 20.000 per due stagioni consecutive, nel 2018-19 e nel 2019-20, stagione in cui la Lazio centrò l'ingresso in Champions con Inzaghi in panchina. Il grande ritorno della Lazio nell'Europa che conta però si giocò a porte chiuse, visto che nel 2020-21 e nel 2021-22 a causa della pandemia non furono aperte le campagne abbonamenti. Ora la società confida proprio nel fascino delle notti europee di Champions League per raggiungere il maggior numero di abbonamenti dall'arrivo di Lotito nella società biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA