Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, altro riconoscimento per Immobile. Oggi il premio Beppe Viola

Ciro Immobile riceve il premio da capocannoniere
In arrivo l'ennesimo riconoscimento per Ciro Immobile. Oggi il capitano biancoceleste riceverà il premio Aics di Cultura Sportiva Beppe Viola

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 18.30 - Per motivi familiari Immobile non è riuscito a presentarsi alla cerimonia. Al suo posto ha ritirato il premio il direttore della comunicazione biancoceleste, Roberto Rao. Queste le sue parole: "Ciro doveva essere qui oggi, era tutto programmato per questi ragazzi, per questa giuria splendida e per gli amici e i giornalisti sportivi presenti. Avevamo organizzato tutto perché lui fosse qui, anche avvertito mister Sarri. Ciro è una di quelle persone per fa la differenza. Ho la fortuna di lavorare al suo fianco così come tanti altri". E ancora: "Grazie a nome di Ciro per il premio. Immobile grande persona? Nella Lazio ce ne sono tante soprattutto nel secondo anno di Sarri si sta creando una nuova armonia nella squadra. Ci sono tanti protagonisti, ma nessuna prima donna e Ciro da capitano è il primo a portare giocatori anche da fuori e ad accrescere il valore di questa squadra".

Non è arrivato l'aggancio alla top ten dei migliori marcatori della storia della Serie A per Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste, fermo a quota 187 gol in Serie A, ha fallito l'appuntamento fallendo dagli undici metri. Poco male visto il 4-0 rifilato allo Spezia e un appuntamento che arriverà senz'altro nelle prossime partite. Immobile è secondo nella classifica marcatori della Serie A, con 5 reti realizzate in otto partite. La corsa al quinto titolo di capocannoniere, nonostante l'errore continua inesorabilmente. Con la testa già a giovedì, dove Immobile vorrà sbloccarsi anche in Europa, il capitano della Lazio dovrà fare ancora spazio sulla mensola dei premi personali.

Ciro Immobile

Beppe Viola

E' prevista infatti per questo pomeriggio a partire dalle ore 17:00, nella splendida cornice del Salone d'Onore del Coni, la premiazione ufficiale per il premio Aics di Cultura Sportiva Beppe Viola, arrivato alla sua trentasettesima edizione dopo lo stop di due anni causato dalla Pandemia. Nella lista di coloro che riceveranno questo importante riconoscimento c'è appunto anche Ciro Immobile. Un altro traguardo raggiunto dal capitano della Lazio che ormai viene gratificato in tutti i modi.  Il capitano biancoceleste, a dispetto di quanti vogliano provare a screditarlo, sta entrando sempre di più nella storia del calcio italiano.