Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, la società ricorda Fersini: “Dieci anni senza di te” – FOTO

Tifosi

La società biancoceleste sui suoi profili social ha ricordato il giovane Mirko Fersini a dieci anni dalla sua prematura scomparsa

redazionecittaceleste

Dieci anni dopo la sua scomparsa il ricordo di Mirko Fersini rimane forte e vivido in tutto il mondo biancoceleste. Il giovane calciatore perse tragicamente la vita il 12 aprile del 2012 quando, all'età di 16 anni, perdendo il controllo del suo motorino finì vittima di un terribile incidente. La sua dipartita prematura, dopo 10 anni, continua a scuotere l'ambiente e la scomparsa di Daniel Guerini lo scorso anno ha inevitabilmente riaperto vecchie ferite. La società biancoceleste, che il 27 ottobre del 2012 intitolò a Mirko Fersini il campo principale del centro sportivo di Formello, vuole tenere vivo il suo ricordo e lo ha fatto attraverso i suoi profili ufficiali.

 

Il giovane Fersini, che fu un giocatore di Simone Inzaghi quando muoveva i primi passi da allenatore, è rimasto nel cuore dei tifosi soprattutto per la sua profonda lazialità. Lo stesso Simone Inzaghi poco dopo la sua dipartita dichiarò che il ragazzo nella sua ultima partita giocata si fece ammonire appositamente per essere sicuro di giocare il derby. Anche se Mirko quel derby non lo giocò mai da 10 anni veglia su tutta la sua Lazio dalla sua meravigliosa stella che brilla nel cielo biancazzurro. Di seguito il ricordo della società a dieci anni dalla scomparsa di Mirko Fersini: