Il ritorno di fiamma della Lazio per Mason Greenwood accende la fantasia dei tifosi. Un talento purissimo su cui il Manchester United ha investito dall'età di 7 anni. La sua carriera inizia proprio ai Red Devils. L'impatto è impressionante: ad oggi nessun calciatore sotto i 19 anni ha segnato più gol di lui con la casacca dei diavoli rossi, neanche una leggenda come Wayne Rooney o l'attuale numero 10 degli inglesi, Marcus Rashford. A limitarne l'esplosione in campo è ciò che accade lontano dal terreno di gioco.
news
Lazio, dalle accuse al rilancio in Spagna: ora Greenwood piace a mezza Europa
A gennaio 2022, la denuncia della fidanzata Harriet porta all'arresto per tentato stupro e aggressione. Una vicenda che condiziona la sua ascesa, portando lo United a sospenderlo a tempo indeterminato. All'arresto segue il rilascio su cauzione, poi a settembre 2023 cadono le accuse a suo carico. Scagionato dal procedimento penale, ma lo United resta della sua idea e per Greenwood l'unica possibilità è ripartire da un'altra squadra, in prestito.
In quel periodo i primi interessamenti della Lazio, una trattativa che però non va a buon fine. Il calciatore riparte dalla Liga spagnola, nella fattispecie dal Getafe, che decide di dargli una chance, colta al volo dal talentuoso esterno inglese. Riesce a rimettersi in gioco, una stagione super da 10 gol e 6 assist tra campionato e coppa spagnola catalizzano - nuovamente - tutte le attenzioni dei top club.
Il suo contratto in scadenza nel 2025 è un'opportunità. Tra le pretendenti la Lazio si è nuovamente informata, c'è la Juventus che segue il calciatore, accostato anche al Napoli nelle ultime settimane. A oggi, alle cifre che circolano - lo United lo valuta 40 milioni - sembra un colpo fuori portata per i biancocelesti, vicini a portarlo nella Capitale lo scorso settembre. Di mezzo, però, c'è una stagione in cui il nativo di Bradford ha dimostrato nuovamente tutto il suo livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA