Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, la rinascita di Marusic e Lazzari: meglio da terzini che esterni

Lazzari e Marusic

La riscossa laziale deve ringraziare anche i due terzini che si sono riscoperti con prestazioni anche migliori di quando agivano da esterni

redazionecittaceleste

Gol al Sassuolo, gol al Genoa così i due terzini si sono messi in luce nelle due ultime uscite. Due gol, molto simili dal punto di vista dell'esecuzione. Le reti arrivate dopo due recuperi e conseguenti discese sulla fascia hanno permesso alla Lazio di sbloccare due partite che rischiavano di diventare più che complicate. Tre gol per Lazzari, primo stagionale per il montenegrino, sono solo il coronamento della crescita esponenziale dei due terzini. Per Lazzari la crescita e la riconquista della titolarità e stata più complicata rispetto a quella di Marusic, complice anche l'arrivo di Hysay e una maggiore difficoltà di adattamento al nuovo ruolo.

 

Terzini offensivi

Lazzari, lavorando con dedizione e in assoluto silenzio, ha mostrato una crescita evidente già prima delle ultime uscite. Sarri già a Firenze gli aveva ridato la maglia da titolare. Purtroppo è seguito l'ennesimo problema fisico, arrivato nel secondo tempo della vittoriosa partita casalinga contro il Bologna, in quella che era stata fino a quel momento la sua migliore prestazione stagionale. Sebbene entrambi ormai siano ampiamente entrati nell'ottica del lavoro del terzino il loro apporto offensivo è sempre ben svolto e le ultime partite ne sono state la netta dimostrazione.

 

Meglio che da esterni

La buona notizia per mister Sarri arriva soprattutto dal fatto che, con il loro spostamento nei quattro di difesa, sia Lazzari che Marusic stanno rendendo anche meglio di quanto facevano agendo da quinti con Simone Inzaghi. Per Lazzari parlano semplicemente i numeri con il numero ventinove biancoceleste che ha stabilito già il suo personale record di reti in una stagione. Per Marusic il miglioramento nella fase difensiva è evidente rispetto alle precedenti stagioni. A Genova il montenegrino, oltre il gol, si è reso protagonista di una prestazione difensiva di altissimo livello leggendo con attenzione e anticipando spesso l'offensiva dei grifoni. Sarri ha trovato, finalmente, i suoi due terzini e fino al termine della stagione il loro apporto sarà più che utile verso l'obbiettivo Europa.