Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la rinascita di Romagnoli: conquistata anche la Nazionale

Romagnoli
Si conclude la settimana perfetta per Alessio Romagnoli che, dopo aver vinto il secondo derby con la Lazio, si è preso anche la difesa azzurra

redazionecittaceleste

La rinascita è ormai completata: Alessio Romagnoli torna protagonista anche in Nazionale. Le splendide prestazioni con la Lazio hanno convinto il Ct Roberto Mancini a chiamare il difensore biancoceleste nella doppia sfida contro Inghilterra Malta. Proprio nell'ultimo impegno, l'ex capitano del Milan è partito da titolare nel reparto arretrato dopo diversi mesi di assenza. Una risalita da vero campione, portata a termine dopo appena sette mesi dall'arrivo nella Capitale.

La settimana del numero 13 biancoceleste è stata perfetta, iniziata con la vittoria nel derby contro la Roma. Oltre ad una grandissima prestazione, hanno fatto rumore le dichiarazioni rilasciate appena dopo il fischio finale: "Abbiamo vinto entrambi i derby. Non credo ci sia il terzo per la Roma, giusto? Noi preferiamo parlare in campo, non prima. Eravamo già carichi, quelle parole ci hanno dato ancora più spinta".

Da oggi riprenderanno invece gli allenamenti nel Centro Sportivo di Formello. L'appuntamento è fissato alle ore 15:30 per iniziare a preparare la sfida di domenica contro il Monza. Per la Lazio sarà l'ennesima sfida fondamentale verso la corsa alla Champions League, obiettivo ormai concreto e raggiungibile per Romagnoli e compagni.