Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il rinnovo di Pedro è un rebus: c’è una clausola a favore della Roma?

Pedro
Arriva un nuovo capitolo della vicenda rinnovo per lo spagnolo: spunta l'ipotesi di un riconoscimento da concedere alla società giallorossa
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

L’età passa, lui non la sente. O almeno non quanto ci si aspetterebbe. Non può più giocare una gara ogni tre giorni ed essere in ognuna di questa decisivo, questo è fuori discussione. Non potrebbe sulla carta più correre e sgomitare per novanta minuti ininterrottamente. Ma Pedro questo non lo sa e continua a farlo, trascinando la Lazio. Sempre protagonista nei derby e sempre in modo differente, sempre in campo sia da mascherato per una frattura al mano che con una frattura alla mano. Sta dando tutto per questa Lazio, vuole riportarla in Champions e si è preso sulle spalle la squadra anche quando Immobile era ai box, giocando ininterrottamente.

Continuano però a tenere banco i discorsi in vista del prossimo anno: giocherà con la Lazio in quella Champions che i biancocelesti potrebbero conquistare anche grazie al suo aiuto? A vederlo in campo ci sarebbero pochi dubbi. Ma intanto i discorsi sul rinnovo continuano a slittare e a essere avvolti dal mistero. A novembre Pedro aveva chiesto di riparlarne a fine mercato invernale, poi a gennaio era arrivata la notizia di un possibile slittamento a fine stagione o addirittura dopo la scadenza del 30 giugno. Subito dopo, a febbraio, le dichiarazioni sul Tenerife. E, ora, un nuovo capitolo.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, Pedro dovrebbe riconoscere un bonus alla Roma in caso di rinnovo con la Lazio. Niente che coinvolga la società biancoceleste, a quanto pare: nel 2021 Pedro aveva un contratto di altre due stagioni a 3 milioni l’anno, i giallorossi gli avevano riconosciuto una buonuscita da circa 700mila euro. Poche certezze per il momento e tanti dubbi, con la sensazione che la vicenda del rinnovo dello spagnolo sia desinata a durare ancora a lungo. O, almeno, questo salvo sorprese dietro l’angolo.