Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ripartire da Zaccagni è la cosa giusta da fare

Zaccagni
Si riaprono gli spiragli per il rinnovo di Mattia Zaccagni. La Lazio sa che deve deve puntare su di lui ed avanza

Si lavora sodo a Formello. La Lazio sta preparando la sfida di domenica contro il Napoli: sarà uno scontro diretto tra squadre che lotteranno per il quarto posto e, quindi, per la qualificazione alla prossima Uefa Champions League. Ecco perché vincere diventa fondamentale: per la classifica, per l’umore, per scrollarsi di dosso l’amarezza della Supercoppa Italiana, per continuare il filotto di vittore innescate in campionato che è valso la risalita in classifica. Ebbene sì, il quarto poto dista solamente un punto. La Lazio è al giro di boa: vincere ora potrebbe, realmente, cambiare gli orizzonti. Sullo sfondo c’è anche il calciomercato e la notizia più importante di oggi – scrive La Gazzetta dello Sport – è la riapertura del discorso rinnovo tra la Lazio e Mattia Zaccagni.

Lazio-Zaccagni: la situazione

—  

Dopo mesi di rinvii ed irrigidimenti da una parte e dall’altra, sembra essere arrivato il disgelo. La Rosea, parla addirittura di un accordo raggiunto tra le parti: allungamento contrattuale – l’attuale scadrà nel giugno del 2025 – con adeguamento salariale da 1.7 milioni a 2.5 milioni più bonus. Uno scatto in avanti importante che renderebbe l’esterno romagnolo - ancora di più – un pezzo centrale dello scacchiere tattico di Maurizio Sarri.

La cosa giusta da fare

—  

Rinnovare e puntare su Mattia Zaccagni è la cosa giusta da fare. Parliamo del giocatore offensivo che, tatticamente, è più in rima col sarrismo: un giocatore che rulla e che palleggia, che dribbla e che calcia. Il giocatore giusto, insomma. Poi c’è anche un discorso numerico da fare: con Pedro e Felipe Anderson più lontani dalla capitale, perdere anche l’ex Verona sarebbe un duro colpo ed implicherebbe uno sforzo grossolano in sede di calciomercato. Andare avanti con Zac, affidargli le chiavi dell’attacco della Lazio, farlo primus inter pares del sarrismo. È questa la cosa giusta da fare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.