04:06 min

news

Lazio, ripristinata la targa intitolata al presidente Lenzini

redazionecittaceleste

La Lazio ha comunicato che i tecnici dell'Ama sono intervenuti per rimuovere la vernice dalla targa intitolata al presidente Umberto Lenzini

Un gesto vandalico quello avvenuto nella notte da parte di alcuni tifosi giallorossi che hanno imbrattato la targa dedicata ad Umberto Lenzini. Ieri è andata in scena l'intitolazione del parco a Val Cannuta dedicato allo storico presidente della Lazio. Un evento in cui erano presenti il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l'Assessore dello Sport della Capitale Alessandro Onorato, oltre a varie persone del mondo Lazio, tra cui anche Patric che ha presenziato all'inaugurazione. L'Assessore dello Sport della città di Roma, Alessandro Onorato, ha preso parola per commentare il gesto. Quest'ultimo ha rassicurato in un pronto intervento da parte dell'Ama per il ripristino della targa.

Pronto intervento che c'è stato, come comunicato dalla società biancoceleste attraverso il proprio sito ufficiale. Questa mattina, infatti, verso le ore 11 i tecnici dell'Ama hanno rimosso la vernice di colore giallo e rosso dalla targa. La società scrive che "la targa è così tornata al suo stato iniziale, cancellando un gesto che non ha nulla a che fare con il tifo, con il rispetto della memoria delle persone e con la tutela del bene pubblico". La situazione è dunque rientrata ma il gesto resta un atto vandalico ed un oltraggio alla memoria dello storico presidente biancoceleste.