Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il riscatto passa per Napoli: Sarri e il gruppo ci credono

Maurizio Sarri
La Lazio vuole reagire già da sabato contro il Napoli. Al Maradona i biancocelesti scenderanno in campo per dare una svolta alla stagione

La doppia sconfitta contro Lecce Genoa ha scosso la Lazio. Nessuno si aspettava un inizio da 0 punti in due partite, ma non c'è tempo per fermarsi a pensare. Il calendario corre veloce e sabato i biancocelesti sono attesi dalla trasferta di Napoli. I prossimi impegni sono tutt'altro che agevoli, considerando anche la trasferta di Torino contro la Juventus alla ripresa, ma Sarri vuole trasformare la difficoltà del calendario in un alleato.

Il tecnico è convinto che la doppia delusione possa alimentare la rabbia dei suoi ragazzi. Ieri il mister ha analizzato la sconfitta dell'Olimpico, soffermandosi in particolar modo sull'approccio alla gara. L'atteggiamento, però, è stato apprezzato: lo ha ribadito alla squadra nel confronto post Genoa. Le piccole, anche lo scorso anno, sono stato un ostacolo per i biancocelesti nonostante il secondo posto finale in classifica.

I punti conquistati negli scontri diretti sono stati ben 21, di cui tre proprio contro il Napoli al Maradona. La fiducia c'è, il gruppo è con Sarri. Per questo motivo la squadra lavorerà con decisione verso la trasferta campana di sabato sera. Poi arriverà la sosta e la possibilità di lavorare al meglio in vista dei primi impegni di Champions League in programma a settembre, con il sorteggio in programma tra poche ore.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.