Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il ritorno in campo di Maximiano a quattro mesi dall’ultima volta

Luis Maximiano
Il portoghese è tornato a difendere i pali biancocelesti contro l'Hatayspor, a quattro mesi dall'errore che gli è costato caro in Serie A

redazionecittaceleste

La Lazio chiude il giro delle amichevoli in Turchia con un 5-2 ai danni dell'Hatayspor. Buone conferme per Maurizio Sarri in vista della ripresa del campionato. Nel soggiorno a Side il tecnico ha avuto modo di sperimentare, di cercare nuove soluzioni e di integrare anche i nuovi. Ne è la dimostrazione la buona prova di Marcos Antonio, partito titolare nella sfida contro il Galatasaray. Così come la presenza dal 1' in campo contro l'Hatayspor di Luis Maximiano, finito fuori dai radar dopo la 1a giornata di campionato. Il grave errore del portiere portoghese contro il Bologna - che gli è costato il rosso dopo sei minuti di gioco - ha permesso a Provedel di prendersi la titolarità, relegando l'ex Granada alla panchina.

Maximiano dopo l'espulsione

Nell'amichevole contro il Galatasaray, Provedel è stato l'unico calciatore a non essere sostituito. Il mancato spazio per Maximiano aveva alimentato le indiscrezioni su un suo possibile ritorno in Liga in prestito. Ieri ha rimesso i guanti ed è tornato in campo, a 4 mesi di distanza dall'ultima volta. I due gol subiti dalla squadra sono più frutto di errori causati dalla leggerezza della partita. Come il passaggio sbagliato da Patric o la staticità della linea sul colpo di testa del momentaneo 3-2. Il portiere lusitano spera ora di riuscire a ritagliarsi un ruolo, magari da titolare nella Conference League.