Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, pronta la rivoluzione a giugno. E quella frase di Lotito…

Lotito
Pronta una vera e propria rivoluzione in casa Lazio: a giugno, diversi giocatori saluteranno il club per dare il via a una rifondazione
Edoardo Benedetti Redattore 

A giugno la Lazio cambierà pelle. Parola di Lotito, che ha assicurato: "Anno nuovo, vita nuova", ai microfoni del Messaggero. Sono diverse infatti le questioni in bilico in quel di Formello, specialmente a livello contrattuale. Tanti i giocatori con le valigie in mano e con un contratto in scadenza. Sembra scontato, specialmente dopo le polemiche delle ultime ore, l'addio di Luis Alberto in estate. Il club, però, chiede almeno 10 milioni di euro per liberare lo spagnolo. Non si fanno sconti. Da valutare anche la questione Felipe Anderson, in scadenza tra due mesi e con una proposta più che allettante da parte della Juventus. La Lazio, al massimo, potrebbe rilanciare con un sensibile aumento, ma la vera offerta è già stata fatta.

In difesa occhio a Romagnoli, stizzito per le promesse non mantenute da Lotito e ancora alla ricerca del giusto adattamento nel nuovo modulo di Tudor. Tra i pilastri di questa stagione e, nelle idee della società anche per il futuro, c'è Mario Gila. Occhio però al Real Madrid, che potrebbe riportarlo in patria (ha, inoltre, un diritto del 50% sulla futura vendita). A centrocampo, invece, sono con le valigie in mano anche Kamada Vecino. Il primo potrebbe rientrare in Germania, mentre il secondo ha vari apprezzamenti dalla Turchia.

In attacco il protagonista dell'estate sarà Ciro Immobile. Se qualche settimana fa l'addio sembrava aver preso corpo, negli ultimi giorni una permanenza a Formello avrebbe ripreso forma. Ma anche in questo caso, saranno i soldi dall'Arabia a fare la differenza. Non servirà un'offerta monstre sul cartellino per lasciar partire il capitano, deciso comunque a cambiare marcia in questo finale di stagione. Ai saluti anche Pedro, mentre Zaccagni è monitorato dalla Juventus. Nelle prossime settimane i biancocelesti inizieranno un dialogo più fitto con l'agente, ma a fronte di un'offerta tra i 25 e i 30 milioni gli scenari potrebbero cambiare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.