Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la rivoluzione di Sarri: squadra rinnovata e ringiovanita

Sarri
Dall'arrivo del tecnico toscano la Lazio ha abbassato l'età media della squadra, puntando ad essere competitiva oggi e per il prossimo futuro

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara in vista della ripresa del campionato. Tra due giorni il gruppo si riunirà agli ordini di Maurizio Sarri per ricominciare a lavorare in vista del 4 gennaio, quando i biancocelesti torneranno in campo nella trasferta di Lecce. Il bilancio di questa prima parte di campionato sorride ai biancocelesti che mantengono un ritmo da Champions grazie ad una media di 2 punti a partita. L'addio di Inzaghi ha chiuso un ciclo e l'arrivo di Sarri ha dato il via ad una rivoluzione, sia tecnica che anagrafica. A due anni dall'approdo del tecnico toscano la Lazio ha cambiato - quasi - in toto: sono rimasti solo i senatori più rappresentativi a 'fare da ponte' verso il rinnovamento.

Gol di Romero

La società capitolina è riuscita nell'intento di ringiovanire l'organico, pur regalando a Sarri degli elementi adatti alla sua idea di calcio. La media età era una tra le più alte della Serie A all'arrivo di Sarri, ora le cose sono cambiate. Anche le strategie di mercato lo confermano: tutti i nomi sul taccuino della società sono giovani in rampa di lancio. L'ipotetica uscita di Luis Alberto per fare spazio ad Ilic, 9 anni più giovane del Mago, ne è la chiara testimonianza. Così come le scelte già operate in estate, con Marcos Antonio al posto di Lucas Leiva o Cancellieri al posto di Muriqi. Luka Romero che a 18 anni si prende il posto in prima pagina dopo la sfida contro il Monza, la fotografia più nitida del momento. La Lazio punta ad essere competitiva nell'immediato ma la strada è costruire anche per il futuro.