Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Rodia sugli infortunati: “Zaccagni in gruppo. Vecino, Rovella e Patric…”

Rodia
Le dichiarazioni del dottor Rodia, medico biancoceleste, sulla situazione infortunati in casa Lazio, ovvero Zaccagni, Rovella, Patric e Vecino
Stefania Palminteri Redattore 

Diverse le situazioni da tenere d'occhio in casa Lazio, specialmente sulla questione infortuni. Diversi infatti i giocatori indisponibili negli ultimi giorni per mister Sarri, in un periodo ricco d'impegni. La buona notizia di giornata è il rientro di Zaccagni in gruppo, come confermato dal dottor Rodia. Il medico biancoceleste, ai microfoni del canale ufficiale della società, oltre alle condizioni dell'ex Verona, ha fatto il punto della situazione su RovellaPatric Vecino.

"Oggi la notizia positiva è il rientro di Zaccagni in gruppo. Anche per volontà del giocatore, in alcune gare ha stretto i denti come per esempio nel derby, e questo ha rallentato il recupero ottimale della forma. Ora sta molto meglio, stiamo procedendo a rimetterlo in campo in maniera progressiva come avevamo preventivato. Siamo cautamente positivi. Rovella? Abbiamo approfittato della sua giornata di squalifica per intraprendere un percorso più risolutivo riguardo al suo problema. Si tratta di una pubalgia: se trascurato, può portare a tempi molto lunghi. Lo stiamo monitorando giorno per giorno, siamo in attesa di rimetterlo in campo al più presto.

Quando si parla di pubalgia, è fondamentale intervenire in tempo. Se si arriva allo stadio cronico, si ha bisogno di un intervento chirurgico: di conseguenza, i tempi di recupero cambiano. La prima cura rimane comunque il riposo, ma in un calendario così fitto d'impegni non è sempre semplice. E' anche importante tenere in forma il giocatore. 

Patric ha avuto un trauma contusivo e distorsivo molto importante alla caviglia e, dopo qualche minuto, ha sentito un fastidio anche sul pube. Probabilmente, dovuto al modo di correre dopo il problema articolare. Per quanto riguarda Vecino, invece, si tratta di un risentimento inguinale accusato durante il riscaldamento prima del Bayern. In questo momento lo stiamo sottoponendo a controlli clinici e strumentali. Insieme a lui, stiamo affrontando un percorso per rimetterlo in campo il più presto possibile. Non si possono effettuare tutte quelle cure prolungate rispetto a una persona normale: qui c'è bisogno di risolvere i problemi al meglio e nel minor tempo possibile. Hysaj, invece, è pienamente recuperato. Si è fermato in tempo nella gara di Champions League".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.